Margherita di Savoia - Area Mercatale
Margherita di Savoia - Area Mercatale
Vita di città

Spostamento del mercato settimanale, al via il conto alla rovescia

Soddisfatto l'assessore Damato: «Garantita la sicurezza dei cittadini e degli operatori»

E' stata fissata, in linea di massima, per l'ultimo giovedì di agosto la data per lo spostamento del mercato settimanale da zona Regina nel piazzale adiacente il Liceo Scientifico. La decisione è stata concordata, dall'assessore alle Attività produttive, Michele Damato, con le rappresentanze sindacali dei mercatali (Fiva Confcommercio bari/Bat, Federcommercio, Bat Commercio 2010 Cna Puglia, Confcommercio Foggia, Confesercenti Bat e Unimpresa Bat) presenti alla riunione del 22 luglio scorso tenutasi nella sala consiliare del Comune.

«Terminati i lavori di adeguamento della nuova area è stato possibile concordare tempi e modi per lo spostamento del mercato settimanale - spiega l'assessore Michele Damato - E' il raggiungimento di un risultato storico visto che da anni tanti hanno provato a mettere mano a questo problema senza riuscire a giungere ad una conclusione, lasciando inevase le istanze dei cittadini e, in particolare, quelli di zona Regina costretti, da anni, a convivere con gravi disagi ambientali».

L'attuale collocazione del mercato settimanale era diventata insostenibile per le esigenze di viabilità, non senza dimenticare le problematiche legate alla pubblica incolumità. «Lo spostamento nel nuovo piazzale – commenta Damato – consentirà di salvaguardare la sicurezza dei cittadini, rispettando le esigenze degli operatori mercatali. Un ringraziamento – chiosa l'assessore alle attività produttive – lo rivolgo agli uffici comunali che hanno lavorato alacremente per poter realizzare lo spostamento del mercato settimanale e alle rappresentanze sindacali degli operatori commerciali per il clima di fattiva collaborazione grazie al quale è stato possibile raggiungere questo storico risultato».

  • area mercatale
  • Mercato
Altri contenuti a tema
Nubifragio e tromba d'aria, Montaruli: «Immagini catastrofiche» Nubifragio e tromba d'aria, Montaruli: «Immagini catastrofiche» Il presidente di Casambulanti si è recato nell'area mercatale per verificare i danni riportati dai fieristi
Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Lodispoto: «Interventi a tempi di record, mantenuta la promessa fatta a cittadini e operatori commerciali»
Montaruli annuncia: «Giovedì primo mercato nell'area riqualificata» Montaruli annuncia: «Giovedì primo mercato nell'area riqualificata» Il presidente di Casambulanti: «Un'opera attesa e necessaria»
Covid e caro spese, flop dei saldi anche nei mercati Covid e caro spese, flop dei saldi anche nei mercati Drammatica la realtà per gli ambulanti
Epifania, a Margherita di Savoia si svolgerà regolarmente il mercato del giovedì Epifania, a Margherita di Savoia si svolgerà regolarmente il mercato del giovedì Accolte le richieste degli ambulanti per mantenere il mercato in concomitanza con la festività
Mercato nel periodo natalizio, "Siano vigilate e rese sicure le strade" Mercato nel periodo natalizio, "Siano vigilate e rese sicure le strade" La richiesta dell'associazione di categoria ai Prefetti e Questori di Bari e Bat
Riparte il mercato del giovedì di Margherita di Savoia Riparte il mercato del giovedì di Margherita di Savoia Casambulanti: «La fine di una ingiustizia»
Bat zona rossa, mercato settimanale solo per il settore alimentare Bat zona rossa, mercato settimanale solo per il settore alimentare La rabbia e delusione degli ambulanti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.