WP
WP
Eventi e cultura

Sorella Acqua, Matera: «Tirocinio nelle riserve dello Stato»

Progetto valutato a Roma, ufficio biodiversità. Tutela ambiente

Salvaguardare l'ambiente per salvaguardare se stessi. Farlo non è difficile quanto lo è rimediare ai danni commessi. Ed è proprio questo che il Corpo Forestale dello Stato ha insegnato ai ragazzi della scuola media "Giovanni Pascoli" di Margherita di Savoia. Insomma, risulterebbe più semplice curare il suolo con argini legali, invece di rimediare a un dissesto idrogeologico, per esempio.

I giovani alunni si sono cimentati in un progetto che verrà consegnato e valutato a Roma, come ha affermato il Comandante della Forestale Ruggiero Matera: «Il progetto "Sorella Acqua" è terminato e gli alunni realizzeranno il lavoro finale che sarà presentato presso l'ufficio della biodiversità di Roma, dove verrà fatto una selezione fra tutti i lavori consegnati. Al vincitore verrà dato un premio che consisterà in un tirocinio formativo nelle riserve naturali dello Stato».
  • corpo forestale dello stato
Altri contenuti a tema
Sorella Acqua, Matera: «Far scoprire biodiversità della Salina» Sorella Acqua, Matera: «Far scoprire biodiversità della Salina» Sabato 30 aprile, l'appuntamento. Tessera "Cercatore di riserve"
Sorella Acqua nelle scuole di Margherita per educare gli alunni Sorella Acqua nelle scuole di Margherita per educare gli alunni Progetto Forestale e Legambiente. Enciclica di Papa Francesco
Sequestrate 10 tonnellate di olive colorate pericolose per la salute Sequestrate 10 tonnellate di olive colorate pericolose per la salute Denunciati 18 imprenditori. Coinvolta azienda di Margherita di Savoia
Addio al Corpo Forestale, diventeranno Carabinieri Addio al Corpo Forestale, diventeranno Carabinieri Al via la razionalizzazione, «cinque forze di polizia sono troppe»
Olive da tavola greche spacciate per pugliesi: smascherata frode a Margherita Olive da tavola greche spacciate per pugliesi: smascherata frode a Margherita Numerose le contraffazioni di pane di Altamura DOP. Operazione dei Forestali in Puglia
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.