Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta
Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta
Territorio

Smart Strategy, si discute di Protezione Civile a Barletta

Borrelli: «La Puglia ha dimostrato una grande attenzione nell''''ambito della Protezione civile»

"Il sistema di protezione civile nel nostro territorio funziona perché abbiamo fatto formazione e, purtroppo, abbiamo avuto diverse occasioni per testare sul campo quanto appreso, mettendo alla prova la nostra capacità di intervento e soccorso, come nel caso del disastro ferroviario fra Andria e Corato, o nel crollo di via Roma e altri incidenti". Lo ha detto il sindaco di Barletta,Cosimo Cannito, intervenendo a Palazzo Della Marra al convegno Smart Strategy, organizzato dal comitato permanente di Protezione civile della regione Puglia, presieduto dal consigliere regionale Ruggiero Mennea, al quale sono intervenuti, fra gli altri, il capo dipartimento nazionale di Protezione civile Angelo Borrelli, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano, il prefettoDario Sensi. "Il lavoro e l''''impegno dei volontari è fondamentale - ha aggiunto il primo cittadino - e dobbiamo proseguire così perché sono convinto che la Protezione civile sia uno strumento di solidarietà e di civiltà".

"In Puglia esiste un sistema avanzato di prevenzione del rischio, abbiamo visto quali sono gli investimenti fatti dalla Regione anche in prefettura per allestire un centro di coordinamento e soccorsi efficace e per questo voglio ringraziare il presidente Emiliano e il consigliere delegato Mennea, perché la Puglia ha dimostrato una grande attenzione nell''''ambito della Protezione civile", ha detto Angelo Borrelli.

Il presidente Michele Emiliano ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro svolto dal Comitato regionale e dai volontari. "Il nostro - ha detto il governatore pugliese - è un sistema basato sui volontari, cioè su cittadini che senza chiedere nulla in cambio sono a disposizione a qualunque ora del giorno e della notte e con brevissimo tempo di preavviso e questo in Puglia funziona anche grazie alle qualità del al mio consigliere delegato Mennea che con l''''assessore Nunziante coordinano e monitorano la situazione nei territori".
  • Smart Srategy
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.