Quarta PD
Quarta PD
Vita di città

«Sindaco controlli chi vende animali durante la festa patronale»

Nota del Segretario Pd e della Consigliera Scognamiglio su vendita animali durante festa partronale

Gentile Sindaco, siamo a chiederle di porre rimedio ad un importante ed increscioso avvenimento che si ripete da decenni nel periodo della festa patronale.

Chiediamo l'opportunità di valutare un intervento mirato che vieti la vendita di canarini, pesci rossi, tartarughe, pulcini, conigli ed altre specie animali, così da evitare il commercio e esposizione illegale degli stessi.

Purtroppo la caratteristica vendita nelle manifestazioni in questione determina per gli animali condizioni di oggettiva sofferenza vista la ristrettezza degli spazi in cui sono custoditi, le sollecitazioni alle temperature elevate e la rilevante esposizione alla confusione e alla rumorosità.

Al fine di tutelare chi questo lavoro lo fa con criterio e legalità, gli ambulanti autorizzati alla vendita devono dimostrare di essere attenti al benessere degli animali e devono rispettare tutte le prescrizioni previste per la tutela della salute degli stessi .

Consapevoli della sua attenzione su questa tematica, auspichiamo che tale proposta possa essere fatta vostra dando un ulteriore segno di civiltà al nostro paese.

Emanuele Quarta
Segretario Pd
Margherita di Savoia

Rosa Scognamiglio
Consigliere Comunale
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.