sedia disabili
sedia disabili
Vita di città

Sicurezza al mare per i disabili: dalla Regione 4 sedie "Job"

La soddisfazione dell'assessore Damato

Il Comune di Margherita di Savoia, recependo le direttive regionali sulla fruibilità degli spazi costieri, ha ottenuto dalla Regione Puglia la consegna di 4 sedie "Job" per l'accesso al mare in totale sicurezza dei diversamente abili.

L'assessore ai Servizi Sociali del Comune, Grazia Damato, esprime la propria soddisfazione al riguardo: «In base alle normative regionali, è demandata alle istituzioni territoriali la responsabilità di assicurare la piena accessibilità al mare affinché possano fruirne liberamente anche coloro che sono affetti da disabilità. A tale scopo il Comune di Margherita di Savoia ha fatto domanda in base all'art. 85 della Legge di Stabilità regionale che prevede la fornitura per i Comuni costieri di sedie attrezzate per favorire l'accesso al mare dei diversamente abili. Credo sia sicuramente un segnale importante aver richiesto ed ottenuto in tempi rapidissimi la consegna di questi supporti che consentiranno l'accesso in sicurezza delle nostre spiagge anche ai disabili: è un primo passo avanti che l'amministrazione comunale compie per i servizi sociali di Margherita di Savoia».
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Politiche sociali, botta a risposta tra maggioranza  e Pd Politiche sociali, botta a risposta tra maggioranza e Pd L'amministrazione replica alle accuse: "Ecco gli interventi"
Assistenza per studenti diversamente abili, a breve attivo il servizio Assistenza per studenti diversamente abili, a breve attivo il servizio La provincia Bat propone anche la convenzione per il trasporto scolastico
A Margherita di Savoia il mare è senza barriere A Margherita di Savoia il mare è senza barriere Grazie ai volontari dell'Unitalsi disabili in spiaggia per tutto il mese di agosto.
Margherita di Savoia sogna un "mare senza barriere" Margherita di Savoia sogna un "mare senza barriere" Sulla spiaggia libera accesso attrezzato per disabili e punto di primo soccorso della Asl
​Riparte il servizio di assistenza specialistica per studenti disabili della BAT ​Riparte il servizio di assistenza specialistica per studenti disabili della BAT Si attende l'ok della Conferenza dei Sindaci al Bilancio di previsione 2015
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.