P
P
Cronaca

Scuola "Papa Giovanni XXIII", formiche nei muri e non dal prato

Tana nella lana di vetro. Interventi fatti tutti inutili

Una colonia di formiche che cammina nei muri della scuola. Se i bambini sui propri banchi hanno tanti puntini neri che camminano, il giardino c'entra ben poco, ancora meno gli inquilini che abitano nella struttura confinante. Si può trovare conferma anche a occhio nudo, basta recarsi nel giardino retrostante la scuola elementare "Papa Giovanni XXIII", vicino la sede dell'Avis, alzare lo sguardo e vedere che vicino ai tubi dell'acqua che spuntano dal muro due file di formiche: una che sale e una che scende.

E non solo. Se si guarda vicino al cancelletto dell'orto botanico, si può facilmente comprendere come le formiche si trovino a ridosso del muro ed entrino nelle aule attraverso i buchi fatti per far passare le tubature. Nulla di strano, i piccoli animali dal prato fanno la loro tana in un posto caldo come la lana di vetro, utilizzata proprio per avvolgere i tubi e non farli raffreddare. Quindi, gli interventi fatti in precedenza per risolvere il problema a poco sono serviti, infatti le formiche nelle aule ci sono ancora e certo non verranno eliminate da un po' di calce o veleno.
PPP
  • Scuola elementare Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Uil Scuola presente a Margherita di Savoia Uil Scuola presente a Margherita di Savoia Saranno offerti consulenza gratuita a docenti, dirigenti e personale Ata
​Laboratorio "orto-giardino" nella scuola primaria Papa Giovanni XXIII ​Laboratorio "orto-giardino" nella scuola primaria Papa Giovanni XXIII Albanese: «Importante opportunità di apprendimento per i bambini»
​Scuola elementare "Papa Giovanni XXIII" tra formiche ed incuria ​Scuola elementare "Papa Giovanni XXIII" tra formiche ed incuria I genitori lamentano le gravi mancanze da parte delle istituzioni
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.