Ministro Valeria Fedeli
Ministro Valeria Fedeli
Territorio

Scuola, il ministro Fedeli augura un buon anno agli studenti italiani

Ospite a Bisceglie del Ciofs ha parlato di "rivoluzione smartphone" e vaccini

«Mi raccomando, studiare è una straordinaria opportunità, è anche fatica ma è molto affascinante perché state costruendo tutte le vostre possibilità di esprimere i vostri talenti, le vostre scelte di vita, state costruendo il vostro futuro e la scuola è fondamentale, lo è lo studio e anche la capacità che i vostri docenti e le vostre insegnanti vi danno di appassionarvi agli straordinari contenuti che la scuola vi offre», lo ha detto il ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli, rivolgendosi a tutti gli studenti italiani che i queste ore sono alle prese con il primo giorno di scuola, per alcuni la campanella sta suonando per la prima volta nella propria vita di scolari. Il ministro ha augurato buon lavoro da Bisceglie dove partecipa ad un seminario sull'Europa promosso dal Ciofs-Fp, il Centro italiano opere femminili salesiane – Formazione professionale.

La Fedeli è tornata anche sull'argomento smartphone a scuola che ha tenuto banco nelle ultime ore: «È in corso una vera e propria rivoluzione digitale, ragione per cui l'utilizzo di queste apparecchiature migliora le abilità dei nostri studenti. L'uso dello smartphone appartiene al tema dell'insieme degli strumenti a disposizione. Con una commissione di esperti - ha aggiunto - definiremo cosa vuol dire l'attuazione di questo progetto».

E ancora sull'obbligo dei vaccini per l'iscrizione a scuola: «Penso, e ho i dati, perché sono tre giorni che si aprono le scuole dell'infanzia, che la larghissima maggioranza dei genitori ha un atteggiamento consapevole e positivo e credo che il lavoro fatto con il ministro Lorenzin, di fare una circolare congiunta che puntava a facilitare il rapporto che devono avere i genitori con le Asl per l'iscrizione a scuola, stia dando i suoi frutti».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Aldo Moro"
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.