Marmo - De Mucci
Marmo - De Mucci
Politica

Scontro dentro Forza Italia, adesso la battaglia è sul simbolo. Marmo contro De Mucci

Nelle tre città della Bat in cui si voterà il prossimo 10 giugno non comparirà il simbolo di Forza Italia

Simbolo si, simbolo no. Adesso la battaglia all'interno di Forza Italia, nella Bat si sposta sul simbolo. Nei tre comuni in cui si voterà nella sesta provincia pugliese, ovvero Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia, non dovrebbero comparire liste con il simbolo di Forza Italia.
La polemica, proprio nella città della Disfida è arrivata al fulmicotone tenuto conto che gli esponenti di spicco del centro destra cittadino stanno appoggiando Nino Cannito, storico esponente del centro sinistra. Su questa vicenda registriamo quindi sia la presa di posizione del capogruppo consiliare alla Regione Puglia di Forza Italia e successivamente quella del Commissario provinciale del partito azzurro Luigi De Mucci, entrambi andriesi.

"A Barletta sta emergendo il frutto di un lavoro di smantellamento del nostro partito: Forza Italia parteciperà alle amministrative rinunciando al suo simbolo e lanciando un pessimo segnale ai cittadini. Una sconfitta per chi crede che in politica non si possa prescindere dalla propria identità". Così il capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia, Nino Marmo. "È certo che -aggiunge- la scelta della Lega di correre da sola, con un proprio candidato sindaco, sia decisamente incomprensibile. Ci sono valori che vanno sempre curati e tutelati. Il primo è il valore della unità del centrodestra, l'altro è il portare sempre alta la propria bandiera.
Entrambe le cose -conclude Marmo- sono state messe da parte e, purtroppo, in Puglia manca una regia in grado di tirare la palla e ricostruire uno spirito di squadra indispensabile per il rilancio di Forza Italia e per la coesione della nostra coalizione".

Alle dichiarazioni di Nino Marmo ha quindi replicato Luigi De Mucci, Commissario provinciale di Forza Italia: "La storia dello svuotamento di Forza Italia anche nella nostra provincia Bat è alquanto distante dalla realtà".

Riteniamo doveroso ricordare come segreteria provinciale -ha quindi proseguito De Mucci- che determinati percorsi per le elezioni amministrative nei comuni di Barletta, Bisceglie e Margherita sono stati assunti in stretta sinergia con la base delle segreterie locali, confrontati all'interno del nostro partito, avvallati dai vertici regionali e nazionali per facilitare percorsi di rinnovamento, di aggregazione e, allo stesso tempo, alternativi alle sinistre e ai cinque stelle.
Difatti, alle prossime elezioni amministrative nella città di Barletta si vedranno, all'interno del contenitore FORZA BARLETTA, nomi di esponenti di rilievo e di primo piano come quello del Commissario cittadino di FI Giovanni Ceto, e come quello del Coordinatore cittadino di FIG Antonio Di Cuonzo, a dimostrazione che diretto sarà l'impegno dei dirigenti locali di Forza Italia per la vittoria del centrodestra. Tutto ciò, dimostra che lo smantellamento, così come raccontato da qualcuno, è distante dalla realtà e appare come l'ennesimo tentativo maldestro di mutare la realtà dei fatti.
Riteniamo, invece, che vi sono valori che vanno difesi e tutelati, mettendo da parte polemiche inutili. È necessario piuttosto concentrarsi sui problemi reali e quotidiani della gente del nostro territorio offrendo una reale speranza di cambiamento".
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Imprese danneggiate dal gelo, interviene il senatore Damiani Imprese danneggiate dal gelo, interviene il senatore Damiani Presentato un emendamento alla manovra finanziaria
Balneari, Forza Italia presenta emendamento per superare la direttiva Bolkestein Balneari, Forza Italia presenta emendamento per superare la direttiva Bolkestein A firmarlo i senatori Damiani, Ronzulli e Gasparri
Forza Italia in piazza a Margherita di Savoia contro la manovra finanziaria Forza Italia in piazza a Margherita di Savoia contro la manovra finanziaria Gazebi in diversi comuni della BAT
Fi, Damiani risponde a Boccia: «Paradossali le sue esternazioni sulla Ronzulli» Fi, Damiani risponde a Boccia: «Paradossali le sue esternazioni sulla Ronzulli» Il consigliere comunale barlettano è candidato nel listino proporzionale al Senato
Parco eolico in mare, Forza Italia: «Si convochi un consiglio monotematico» Parco eolico in mare, Forza Italia: «Si convochi un consiglio monotematico» Il secco no alla proposta di Trevi Energy
Costituito il dipartimento seniores di Forza Italia per la Bat Costituito il dipartimento seniores di Forza Italia per la Bat Presenti il Commissario prov.le De Mucci ed il Sindaco di Andria Giorgino
Incendiata l'auto del sindaco di San Ferdinando di Puglia, la solidarietà della politica provinciale Incendiata l'auto del sindaco di San Ferdinando di Puglia, la solidarietà della politica provinciale Marmo e De Mucci esprimono vicinanza a Salvatore Puttilli
Dario Damiani nominato commissario di Forza Italia a Margherita di Savoia Dario Damiani nominato commissario di Forza Italia a Margherita di Savoia «I risultati non tarderanno ad arrivare»
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.