Tartaruga. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Tartaruga. Foto Giuseppe Capacchione
Cronaca

Salvataggio "speciale" per il 118 in mare

Una tartaruga Caretta caretta, sul posto il WWF il Molfetta

Un salvataggio speciale per il servizio idromoto del 118 di Margherita di Savoia. Questa volta non si tratta di bagnati in difficoltà, ma di una tartaruga della specie Caretta caretta di 8 anni, rimasta impigliata in una corda. Queata mattina i volontari durante il servizio di controllo nel tratto di mare del litorale salinaro hanno notato il carapace incastrato sotto una boa. Lo hanno subito liberato e caricato sulla barella per trasportarlo a terra. Sul posto è intervenuto il Centro Recupero Tartarughe di Mare del WWF di Molfetta che ha preso in cura l'animale ferito alla pinna anteriore sinistra. Secondo gli operatori Il carapace è furori pericolo, però la pinna dovrà essere amputata. La causa probabilmente è uno strozzamento provocato dalla maglia di una rete da pesca.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.