firma
firma
Vita di città

Riunione in Comune per scelta alloggi zona Regina

Nota stampa del Comune

Questa mattina presso l'aula consiliare del Palazzo di Città si è proceduto allatto formale della scelta degli alloggi in regime di Edilizia Residenziale Pubblica, realizzati in Zona Regina alla Via Afan de Rivera, alla presenza dei nove assegnatari individuati in base alla apposita graduatoria. Erano presenti il Sindaco del Comune di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto, l'assessore ai servizi sociali Grazia Damato, la responsabile dei servizi sociali del Comune Chiara Giannino, l'assistente sociale del Comune Valentina Carone ed il dirigente tecnico dell'Arca Capitanata ing. Vincenzo De Devitiis. Gli alloggi sono stati realizzati dall'impresa Epifani Costruzioni snc di Novoli (Lecce); la fase di progettazione, a cura dell'ingegnere Antonio Verrastro, e la direzione dei lavori, a cura dell'architetto Gennaro Di Tella e dell'ingegnere. Armando De Santis, sono state interamente seguite da personale dell'Arca Capitanata. Entro la terza decade del mese di agosto, esperiti gli ultimi adempimenti formali, si potrà dunque procedere alla consegna degli alloggi ponendo fine ad una situazione di emergenza abitativa che si protraeva da tempo.

«Siamo ormai in dirittura d'arrivo per la consegna degli immobili dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto che concluderà un lungo iter che ha visto la nostra amministrazione comunale fortemente impegnata nella risoluzione della vicenda: dopo il nostro insediamento abbiamo infatti appurato che il Comune aveva realizzato l'immobile su suolo demaniale e ci siamo quindi adoperati per rimuovere questo ostacolo non da poco che aveva bloccato l'intero iter. Voglio congratularmi con l'impresa che ha realizzato gli alloggi e in particolare l'Arca Capitanata per l'indispensabile sostegno offerto e per la disponibilità: abbiamo dimostrato come, attraverso una sinergia fra gli enti locali, si possa arrivare in tempi brevi a risolvere problemi che si trascinavano da anni dando un concreto aiuto ai nuclei familiari in difficoltà».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.