Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Territorio

Avviata la risoluzione del contratto con l'Ecologica Pugliese

Il sindaco Marrano: "Ho avvisato il Prefetto, ora vogliamo una società municipalizzata"

Il comune di Margherita di Savoia ha avviato la procedura di risoluzione in danno con l'Ecologica Pugliese. La comunicazione è stata trasmessa al Prefetto della provincia di Barletta-Andria-Trani, a rivelarlo il sindaco Paolo Marrano che ha spiegato la decisione assunta dall'amministrazione comunale: "Da un lato la vertenza dei lavoratori, dall'altro il sequestro del centro di raccolta -ha esordito il primo cittadini margheritano-, non si poteva andare avanti così. Oggi ho avvisato il Prefetto e la stessa società che bisognava cambiare e garantire le maestranze ai lavoratori, che sono davvero in stato di disperazione". Al posto di Ecologica l'amministrazione comunale starebbe valutando società municipalizzate che gestiscono i rifiuti. "Basta con le private, vogliamo una società pubblica che gestisca il servizio -ha concluso Marrano-. Abbiamo chiesto a Barsa e Sia se ci fosse la possibilità di avviare la collaborazione, assorbendo i lavoratori di Ecologica. Non solo, non essendo stati pagati gli stipendi di agosto, abbiamo garantito ai sindacati che anticiperemo ai lavoratori le spettanze con il pagamento di settembre".
Carico il lettore video...
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.