saibi
saibi
Territorio

Riprenderanno i lavori all'ex Saibi

Siglato dall'amministrazione comunale l'ultimo atto per la ripartenza della bonifica

L'attesa è finalmente terminata: nei giorni scorsi l'Amministrazione Marrano ha firmato la ripresa dei lavori per la bonifica e messa in sicurezza dei lavori della ex Saibi.
Si tratta dell'ultimo passaggio necessario per consentire alla Teorema (la ditta che si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione del complesso intervento) di riaprire il cantiere e avviare le tre fasi di intervento: l'abbattimento dello stabile all'interno dell'area, lo smontaggio delle torri e, in ultimo, la tombatura di tutta la zona sulla quale insisteva la fabbrica. Operazioni delicate e complesse al tempo stesso, che la Teorema svolgerà rispettando tutti i canoni di sicurezza. "Restituiremo quella zona ai margheritani, trasformandola in un'area verde attrezzata" commenta il sindaco, Paolo Marrano. "Ci eravamo prefissi, sin dal nostro insediamento, di capire cosa bloccasse i lavori di bonifica e messa in sicurezza della ex Saibi - aggiunge il primo cittadino - e, una volta individuate le responsabilità, abbiamo lavorato per rimettere in moto un intervento che da anni è atteso dalla comunità margheritana". Per illustrare le fasi della bonifica e rassicurare ulteriormente i cittadini, l'Amministrazione comunale ha in programma un incontro pubblico, all'inizio del prossimo mese, al quale saranno presenti i tecnici della Teorema che risponderanno a tutti i quesiti relativi all'intervento nell'area ex Saibi.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.