books
books
Scuola e Lavoro

Rimborso di viaggio per gli studenti pendolari: è possibile presentare la domanda

La domanda può essere inoltrata entro e non oltre il 10 novembre

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative a facilitazioni di viaggio a favore degli studenti pendolari della Scuola Secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2017/18.

Possono presentare domanda di rimborso gli studenti pendolari , residenti nel Comune di Margherita di Savoia, che non usufruiscano di altre agevolazioni concesse allo stesso titolo da altri enti, e che frequentano nell'anno scolastico 2017/18, Istituti di istruzione secondaria di secondo grado .

La determinazione dei rimborsi e l'assegnazione degli stessi verrà effettuata in maniera equa fra tutti gli studenti di scuola secondaria di 2° grado frequentanti istituti scolastici e secondo i criteri e le modalità stabiliti dalla Regione Puglia.

Il richiedente dovrà documentare le spese effettivamente sostenute (allegando a corredo della domanda gli originali dei titoli di viaggio, o le copie degli stessi).

Contestualmente alla domanda, redatta sull'apposito modulo da ritirarsi presso l'ufficio di Pubblica Istruzione del Comune o scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Margherita di Savolia, occorrerà alegare il certificato attestante la situazione economica del proprio nucleo familiare calcolata mediante l'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità uguale o inferiore ad € 10.632,94 e una fotocopia del documento di identità personale in corso di validità.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il prossimo 10 novembre 2017
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Aldo Moro"
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.