Margherita di Savoia E1366370797548j
Margherita di Savoia E1366370797548j
Vita di città

Raccolta rifiuti ok dopo passaggio a SIA

Lunedì scorso la firma del passaggio da Ecologica Pugliese

La regolarizzazione della raccolta dei rifiuti. Questo risultato richiesto a gran voce da tutti i cittadini, oggi diventa realtà. Difatti, da questa mattina è possibile osservare gli operai che raccolgono i rifiuti come dovrebbe accadere in ogni paese civile. Non solo. I frutti della della nuova gestione della nettezza urbana da parte dell'azienda SIA sono sotto gli occhi di tutti: strade lavate, non accadeva da anni, puntualità nella raccolta quotidiana dei rifiuti. La situazione degli operai, oggetto di tante proteste, talvolta «frutto di manipolazioni politiche», come ha affermato l'assessore all'ambiente Leonardo Lamonaca, è decisamente migliorata, secondo le parole di un lavoratore, «grazie ad un contratto più adeguato ed alla presenza di tutti i mezzi necessari». Come giustamente afferma l'operaio, i mezzi sono fondamentali nello svolgimento del proprio lavoro, mezzi che dal giorno della firma del contratto con la precedente azienda responsabile delle pulizia delle strade, Ecologica Pugliese, i cittadini salinari non hanno mai visto circolare per le starde della loro città. Tutto questo, alla fine di percorso travagliato, indica che questa volta il Comune ha mantenuto la parola data nei confronti dei suoi cittadini, arrecando i benefici promessi. Adesso il prossimo passo è quello di informare i salinari circa le nuove procedure di raccolta, il nuovo calendario e recapitare i nuovi bidoni o le buste in cui versare i rifiuti, oltre ad impegnarsi in una campagna di sensibilizzazione dei cittadini verso la raccolta differenziata perché è inaccettabile nel XXI˚ vedere scene orrende di abbando dei rifiuti ai piedi degli alberi, dei pali dell'illuminazione pubblica o della segnaletica stradale, atti di profonda inciviltà simbolo di una mentalità retrograda che risiede proprio nella fascia più giovane della società.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.