Unknown
Unknown
Territorio

Primo frutta party della Puglia

A San Ferdinando la manifestazione per promuovere l'uva biologica

E' con l'arrivo della stagione autunnale che arrivano le novità nel campo della promozione del cibo biologico. Sarà il primo giorno d'autunno infatti a portare in una fattoria biologica di San Ferdinando di Puglia il primo frutta party della Puglia tutto a base di uva da tavola biologica.
Una festa con giochi, degustazioni, visite guidate e raccolta della frutta, che si terrà presso l'azienda agricola Valle Ofanto(www.valleofanto.eu) per far capire dal vivo i benefici dei prodotti biologici e come questi vengono coltivati e raccolti.
Un occasione unica per le famiglie per avvicinarsi al biologico ed entrare in una fattoria bio per apprenderne tutti i segreti e i metodi di coltivazione.
"Abbiamo creato un evento istruttivo e gioioso al tempo stesso, unico nel suo genere, perché vogliamo informare il pubblico sui vantaggi del biologico" ci dice Antonia Giannella, tecnologa alimentare, l'organizzatrice del frutta party a base di uva biologica pugliese e titolare dell'azienda Valle Ofanto che gestisce insieme al marito Nunzio Balducci, perito agronomo.
"Il nostro intento è condividere con le famiglie la nostra filosofia, per diffondere i benefici della coltivazione naturale preferita allachimica che purtroppo oggi la fa da padrona in agricoltura. Anche per questo noi lavoriamo molto con i GAS, i gruppi di acquisto solidale formati dall'unione di consumatori consapevoli che vogliono mangiar sano, rispettare l'ambiente e le persone e allo stesso tempo risparmiare rispetto i negozi tradizionali del biologico".
Ed è per dimostrare quanto sia vera e trasparente la loro agricoltura biologica che i titolari di Valle Ofanto daranno la possibilità ai partecipanti di raccogliere e portare a casa fino a 6kg di uva da tavola biologica, della prelibata qualità Italia.
L'adesione al frutta party è a numero limitato e prevede una quota di iscrizione di 10€ che comprende: la visita guidata alla tenuta agricola, la degustazione di prodotti bio, la cassettina di 6 kg di uva biologica raccolta personalmente, il diritto di partecipare all'estrazione di un cesto di prodotti naturali della casa e la possibilità di acquistare a prezzi promozionali tutti i prodotti della tenuta Valle Ofanto.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.