WP
WP
Scuola e Lavoro

Presentato progetto alimentare per bambini dell'asilo

Sindaco Marrano: «Collaborazione fra pubblico e privato»

Mangiare sano a scuola. Dal prossimo anno sarà possibile anche a Margherita di Savoia col progetto Giochiamo mangiando con il menù della salute, nato in seguito all'esperienza fatta dal comune all'esposizione universale Expo 2015. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione in collaborazione con l'Istituto comprensivo, l'istituto alberghiero, la Asl Bt, il Gal Daunofantino e alcuni partner commerciali, rigurderà gli asili Armellina e Kenedy in quanto uniche strutture dotate di cucina.

«Il progetto – spiega l'assessore alla cultura Angela Cristiano – prevede non solo attività di laboratorio per avvicinare i bambini a conoscere i cibi che mangiano, ma anche incontri con nutrizionisti aperti delle famiglie. L'obiettivo è quello di far crescere la consapevolezza dei cibi che mettiamo in tavola, puntando sui prodotti del nostro territorio». Giudizio positivo anche dal sindaco Paolo Marrano: «E' stata una bella impresa realizzare questo progetto alimentare perché siamo riusciti a mettere insieme pubblico e privato con una finalità importante: educare i bambini alla sana alimentazione».
  • Progetto alimentare
Altri contenuti a tema
1 Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Mangiare sano sin da piccoli con la guida del Pastaio Maffei Porte aperte allo stabilimento di Barletta per le visite delle scolaresche
"Giochiamo mangiando il menù della salute" a scuola "Giochiamo mangiando il menù della salute" a scuola Venerdì alle 10, 30 la presentazione in zona Armellina
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.