Differenziata
Differenziata
Vita di città

Politica, «Tari aumenta ma no la percentuale di differenziata»

Analizzati di dati fra amministrazione Marrano e Lodispoto

«Cari Concittadini,

l'amministrazione Lodispoto ha annunciato in pompa magna: "Saranno disponibili gratuitamente le apposite buste della deiezione canina", fatto passare come un favore alla cittadinanza. sic.

L'amministrazione Lodispoto purtroppo dimentica che "Aumenta la Tari" ( Ovvero la Tassa sui Rifiuti) e la percentuale della raccolta non raddoppia affatto come affermato dall'assessore all'Ambiente Grazia Galeotta, basta verificare i dati dell'Ager Puglia che la smentiscono in maniera clamorosa, mettendo in risalto approssimazione e propaganda Politica.
Nei fatti i dati sono i seguenti:
• Gennaio 2018 ( amministrazione Marrano) percentuale RD 34,43%
• Gennaio 2019 (amministrazione Lodispoto) percentuale RD 37,63%

L'aumento della Tari di quest'anno sarà del 6% sforando i 3,3 mln di euro, al quale si dovrà aggiungere la quota di oltre 1 milione che i 9 comuni appartenenti all'ex consorzio Sia Fg 4 dovrebbero restituire alla Regione Puglia relativamente alla messa in sicurezza al V lotto della discarica Forcone di Cafiero per l'eccessivo livello di percolato (come da DGR Puglia N°918 del 31 maggio 2018 e DGR Puglia N°1357 18 luglio 2018) ed un eventuale lauto contenzioso di 1062795,17 euro per controversia giudiziaria tra Sia e amministrazione comunale salinara (come da decreto ingiuntivo esecutivo n.2115/2018 R.G. 6429/2018 tribunale di Foggia).

Nonostante i proclami da campagna elettorale, i risultati stentano a decollare e le tasse aumentano».

I consiglieri di minoranza:
Elena Muoio e Rosa Scognamiglio
Emanuele Quarta Segretario cittadino Partito Democratico
Segretaria cittadina Fratelli di Italia
Gruppo Politico Mò Avest
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.