Santissimo Salvatore. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Santissimo Salvatore. Foto Giuseppe Capacchione
Vita di città

"Per una storia dei Salinari", conferenza a Margherita di Savoia

Nella chiesa matrice del Santissimo Salvatore

Nota stampa della diocesi di Trani sulla conferenza che si terrà a Margherita di Savoia nella chiesa matrice del Santissimo Salvatore.

Sabato 20 luglio 2019, a Margherita di Savoia, nella Chiesa Matrice del Santissimo Salvatore, alle ore 20.30, si terrà la conferenza sul tema "Per una storia dei Salinari". L'iniziativa, che vede il patrocinio del Comune della Città e della Regione Puglia, si inserisce nell'ambito della manifestazione "Installazione storica dei Salinari".

Relatori:
- Prof. Saverio Russo, "Un paese fragile e stretto tra '700 E '800"

- Prof. Antonio Riondino, "Da laguna a forma-urbis. Storia dei processi insediativi della Città del Sale"
Interverranno:

- Don Matteo Martire, Parroco Chiesa Matrice

- Avv. Bernardo Lodisposto, Sindaco di Margherita di Savoia

- Dott. Filippo Caracciolo, Consigliere Regione Puglia

La serata culminerà con l'inaugurazione museale, nel giardino adiacente i locali della Direzione della Salina, sarà allietata dal Gruppo Culturale Storico "I Fieramosca" e si concluderà a … "tarallucci e vino (non è uno scherzo!!!)"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.