Legambiente
Legambiente
Territorio

Operazione Black Summer, Legambiente: «Preoccupante sentire parlare di reati mafiosi nella nostra città»

Una nota a firma del circolo di Legambiente di Margherita di Savoia

Il commento di Legambiente all'operazione dei Carabinieri del Noe denominata "Black Summer"

Nelle stesse ore in cui è stato presentato il Rapporto Ecomofia 2018 di Legambiente è scattata a Margherita di Savoia l'operazione "Black Summer". Una coincidenza che sottolinea e rimarca i dati emersi dal rapporto di Legambiente in cui la Puglia conferma il terzo posto nella classifica regionale dell'illegalità ambientale con 3.119 infrazioni accertate. Numeri che sono il frutto del capillare lavoro di controllo del territorio e contrasto alle illegalità ambientali svolto in tutta la regione dalle Forze dell'Ordine e dalla magistratura che, ormai da tre anni, possono contare sulla legge sugli ecoreati.

Un plauso va al Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente - Nucleo Operativo Ecologico di Bari sempre attento ed operativo nel controllo del territorio, soprattutto, ultimamente, molto presente a Margherita di Savoia.

La presenza sempre maggiore di Nuclei operativi esterni, a quelli del nostro territorio, deve iniziare a farci riflettere, così come iniziare a sentire parlare di "reati mafiosi" in una città come Margherita di Savoia.
  • legambiente
  • Operazione Black Summer
Altri contenuti a tema
Rapporto Ecomafia, Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017 Rapporto Ecomafia, Puglia terza nella classifica regionale dell’illegalità ambientale nel 2017 Presentati questa mattina i dati del rapporto di Legambiente
Operazione Black Summer, il PD: «Vicenda dai contorni scabrosi» Operazione Black Summer, il PD: «Vicenda dai contorni scabrosi» Nota del segretario del Partito Democratico Emanuele Quarta
Maxidiscarica, dal Comune: «Mai rilasciati permessi di costruire» Maxidiscarica, dal Comune: «Mai rilasciati permessi di costruire» Dura posizione del Comune di Margherita di Savoia a tutela dell'immagine
La Puglia è seconda nella classifica del mare illegale La Puglia è seconda nella classifica del mare illegale I dati di Legambiente
Volontari e studenti hanno ripulito la spiaggia libera invasa dai rifiuti Volontari e studenti hanno ripulito la spiaggia libera invasa dai rifiuti Ronzulli: “Deludente vedere la spiaggia libera ricettacolo di rifiuti per un paese che si fregia della Bandiera Blu. Partire dalle piccole cose per essere un vero paese turistico”
Spiagge e fondali puliti, 1500 like per Margherita di Savoia Spiagge e fondali puliti, 1500 like per Margherita di Savoia La campagna di Legambiente è pronta per il weekend di grandi pulizie
Concluso il progetto “Margherita fa la…Differenza”. LE FOTO Concluso il progetto “Margherita fa la…Differenza”. LE FOTO Legambiente decide a sorpresa di premiare tutte e 22 le classi partecipanti con materiale didattico.
A scuola è sfida tra le classi che riciclano più rifiuti A scuola è sfida tra le classi che riciclano più rifiuti Parte il progetto di educazione ambientale "Margherita fa la.. differenza"
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.