Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Nuovo Pug, primo ok dalla giunta

Avvio al processo di redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale

L'Amministrazione Marrano mette mano al nuovo Piano urbanistico generale. Lo fa con l'approvazione, da parte della Giunta, dell'atto di indirizzo per la formazione del Pug, così da riavviare il procedimento rimasto chiuso nei cassetti. «La Giunta comunale – si legge nel provvedimento – intende dare nuovamente avvio al processo di redazione del Piano Urbanistico Generale e che per far ciò ritiene necessario aggiornare lo schema del Documento Programmatico Preliminare con il mutato quadro normativo di riferimento». L'approvazione dell'atto di indirizzo è solo il primo passo verso quel processo partecipativo che la Giunta Marrano ritiene necessario per la redazione del Pug. «Coinvolgeremo la società civile, politica, imprenditoriale e professionale – spiega il sindaco – attraverso una serie di incontri e forum da calendarizzare e incontri tematici. Credo sia il segno tangibile dello spirito collaborativo mostrato da questa Amministrazione che finalmente mette mano al Piano urbanistico generale, confermando con i fatti il proprio lavoro, al contrario delle opposizioni sempre più strillone e capaci solo di offendere». Tra gli obiettivi del nuovo Pug previsti, tra gli altri, la riqualificazione della costa, lo sviluppo turistico residenziale della zona sud di Margherita di Savoia, la riconversione delle attività industriale esistenti (come l'ex Saibi), la valorizzazione del mondo agricolo e delle aree protette.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.