Prefetto Dario Emilio Sensi
Prefetto Dario Emilio Sensi
Enti locali

Nuovo Prefetto per la provincia BAT: è il dott. Dario Emilio Sensi

Succede alla dott.ssa Cerniglia, destinata alla provincia di Enna

Nel pomeriggio di venerdì 6 luglio, nel corso della riunione del Consiglio dei Ministri, si è provveduto ad alcune nomine e trasferimenti inerenti Dirigenti superiori dell'Amministrazione del Ministero dell'Interno.

La dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, da Barletta-Andria-Trani, viene destinata a svolgere le funzioni di Prefetto ad Enna.

Per la Bat, viene designato il dott. Emilio Dario Sensi, che cessa dalla posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Nato 61 anni fa a Colleferro (Roma), Emilio Dario Sensi è laureato in Giurisprudenza. Suo primo incarico, nel dicembre 1982, presso la Prefettura di Latina. Dal settembre 1983 al maggio 1998 è stato in servizio presso l'allora Direzione Generale per l'Amministrazione Generale e per gli Affari del Personale del Personale.
Fino al marzo 2002 ha svolto incarichi presso l'allora Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi.
Dal settembre 2001 al febbraio 2002 ha frequentato il corso dirigenziale presso la SSAI per l'accesso alla qualifica di Vice Prefetto (con decorrenza 1 luglio 2000).
Dal marzo 2002 al marzo 2012 è dirigente d'area presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, prima nella Direzione Centrale per gli Affari Generali e poi nella Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e Strumentali.
Dall'aprile 2012 al settembre 2013 è il Presidente della Commissione Territoriale di Torino per il Riconoscimento della Protezione Internazionale.
Dall'ottobre 2013 a luglio 2015 è in servizio presso la Prefettura di Frosinone con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Successivamente fino a maggio 2014 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceprano (FR). Dal settembre 2014 a maggio 2015 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Ceccano (FR).
Dall'agosto 2015 a febbraio 2017 è in servizio presso la Prefettura di Potenza con l'incarico di Vice Prefetto Vicario. Dal novembre 2015 a giugno 2016 è anche Commissario straordinario presso il Comune di Grumento Nova (PZ). Il 27 gennaio 2017 è nominato Prefetto e collocato in posizione di fuori ruolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

La Redazione di Viva ringrazia e saluta la dr.ssa Cerniglia per il nuovo prestigioso incarico ed rivolge il suo più sincero augurio di buon lavoro al dr. Sensi per questo prestigioso incarico, quale rappresentante del Governo nella sesta provincia pugliese.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Ferragosto, vertice in Prefettura con le forze dell'ordine Ferragosto, vertice in Prefettura con le forze dell'ordine Definiti gli interventi a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica
Arriva nella BAT il nuovo prefetto dott. Emilio Dario Sensi Arriva nella BAT il nuovo prefetto dott. Emilio Dario Sensi Ieri l'insediamento a Palazzo del Governo
Il Prefetto incontra il sindaco di Margherita di Savoia Lodispoto Il Prefetto incontra il sindaco di Margherita di Savoia Lodispoto All'incontro anche gli omologhi di Bisceglie e Barletta Angarano e Cannito
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana Ieri mattina i sindaci della BAT ricevuti in Prefettura
Incendi boschivi, la Bat si prepara per l'estate Incendi boschivi, la Bat si prepara per l'estate Riunione tecnico-operativa presso la sala multirischi della prefettura
Accoglienza migranti, ieri incontro in Prefettura Accoglienza migranti, ieri incontro in Prefettura Presente anche il commissario prefettizio di Margherita di Savoia
Il Prefetto Cerniglia saluta il nuovo comandante dei Carabinieri Forestali Il Prefetto Cerniglia saluta il nuovo comandante dei Carabinieri Forestali Il Gen. Mostacchi ospite a Palazzo di Città a Barletta
Vittime di violenza, ancora qualche giorno per presentare la domanda di indennizzo Vittime di violenza, ancora qualche giorno per presentare la domanda di indennizzo Le direttive della Prefettura
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.