appartamento primo piano in vendita margherita di savoia zona isola verde 98852795369183381
appartamento primo piano in vendita margherita di savoia zona isola verde 98852795369183381
Vita di città

Nuovo comitato di quartiere «Isola Verde-Città Giardino»

Denuncerà le problematiche della zona periferica di Margherita di Savoia

Denunciare le problematiche di un intero quartiere. Questo è l'obiettivo del Comitato che sta nascendo nella zona di isola verde - città giardino. Un'esperienza già vissuta in passato senza portare i frutti sperati che viene riproposta, «evitando di commettere gli stessi errori. Il gruppo è costituito dagli abitanti del quartiere, del tutto terzi alla politica, stanchi di vivere una situazione di precarietà». Così le parole di Salvatore Schiavone, referente del Comitato, denunciano «la mancanza di ogni tipo di servizio per lo svolgimento della vita quotidiana». La gente è determinata perché «non è possibile che nella città vengano operanti degli interventi per migliorare la qualità della vita e questo sia sempre considerato un quartiere marginale». «L'erba cresce a dismisura e tutto il verde pubblico è poco curato»; «l'illuminazione pubblica è mal funzionante così da lasciare al buio un tratto di strada molto pericoloso sia per le auto che per i pedoni»; «non c'è neanche una parafarmcia, infatti per acquistare un semplice prodotto da banco si è costretti ad utilizzare la macchina data la distanza»; «i bambini della zona non hanno la possibilità di svolgere nessuna attività pomeridiana data l'assenza di strutture»; «anche per fare un po' di spesa si è costretti ad utilizzare il mezzo e non tutti hanno la possibilità». Si potrebbero riempire fiumi di righe con testimonianze di questo tipo provenienti da chi vive questi disagi. Basta fare una passeggiata lungo le strade di isola verde e città giardino per verificare che queste lamentele hanno un fondamento. Chiunque vada è accolto dalla vegetazione spontanea che attira tantissime zanzare. Un biglietto da visita che non è dei migliori. Gli abitanti hanno riposto le loro speranze nel Comitato di quartiere, fiduciosi che non sia «un mezzo per assicurarsi dei voti in vista delle elezioni regionali. Questo è un gruppo apolitico e tale resterà. Infatti in molti stanno chiedendo di poter collaborare perché il nostro unico scopo è rivalutare il quartiere di isola verde - città giardino».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.