Incontro comune ambulanti
Incontro comune ambulanti
Enti locali

​Nuova area mercatale, sorgono problemi logistici

Commercianti scettici sulla grandezza. Damato: «Insieme per soluzioni»

Il mercato verrà spostato nella nuova area mercatale. Una certezza che a Margherita di Savoia diventerà realtà se si riuscirà a trovare una sistemazione idonea ai banchi vendita. Ormai, i problemi di viabilità e decoro dei marciapiedi legati all'attuale posizione del mercato settimanale, che va dall'ex pista di pattinaggio fino al complesso di scuole superiori, sono stati giudicati risolvibili dall'amministrazione comunale solo con la nuova sistemazione nell'area mercatale che confina col liceo scientifico "Aldo Moro".

Una decisione che lascia perplessi i commercianti ambulanti, i quali temono che nell'area non ci sia per tutti uno spazio adeguato. In loro rappresentanza parla Savino Montaruli presidente dell'associazione di categoria Unimpresa Bat: «La nuova area deve garantire due elementi fondamentali: pari opportunità a tutti gli ambulanti, cioè non devono esserci zone morte, e deve fornire a tutti gli operatori le superfici di cui hanno bisogno per lavorare». Richieste oggettive da parte di chi vive di questo lavoro e tema che non possa svolgerlo nel migliore dei modi, a causa di uno spazio troppo piccolo da ospitare i mezzi di lavoro e i banchi vendita.

Ma l'assessore al ramo del Comune di Margherita, Damato assicura tutti: «Insieme agli operatori troveremo una soluzione adeguata per le esigenze di tutti». Altri aggiornamenti si avranno nell'incontro che si terrà martedì 17 novembre alle ore 17 presso l'Aula Consiliare "Ignazio Panunzio" del Comune di Margherita di Savoia.
Incontro comune ambulantiIncontro comune ambulantiIncontro comune ambulanti
  • unimpresa bat
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale Lodispoto: «Interventi a tempi di record, mantenuta la promessa fatta a cittadini e operatori commerciali»
Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Area mercatale verso la rimodulazione. Il mercato si prolunga verso il centro Soddisfazione delle associazioni di categoria che hanno diffuso un filmato
Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Area Mercatale, le associazioni di categoria incontrano il commissario prefettizio Montaruli: «Saremo al fianco della prossima amministrazione alla quale non faremo sconti né saranno tollerate leggerezze e ritardi»
Area Mercatale allagata, Montaruli: «Si spendano i soldi per la messa in sicurezza» Area Mercatale allagata, Montaruli: «Si spendano i soldi per la messa in sicurezza» Unimpresa e CasAmbulanti chiedono un vertice per la risoluzione dell'annoso problema
Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» Area mercatale allagata, Unimpresa e CasAmbulanti: «Si è superato ogni limite» La dura protesta delle associazioni di categoria
Atto intimidatorio ai danni del sindaco, la solidarietà degli ambulanti Atto intimidatorio ai danni del sindaco, la solidarietà degli ambulanti La nota di UNIBAT,  Casambulanti Italia e A.C.A.B. per il primo cittadino margheritano
Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Polemiche sul mercato di Margherita di Savoia Montaruli (Unibat): «Attenti alle strumentalizzazioni»
Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Mercato inagibile dopo la pioggia, rischio per i mancati incassi Le associazioni di categoria chiedono di concordare subito la data per il recupero
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.