Natale Puglia
Natale Puglia
Eventi e cultura

Natale 2023 in Puglia: i principali eventi tra le province Bari e Bat

Festività all'insegna di musica, degustazioni, solidarietà e spettacoli per grandi e piccoli

La magia del Natale arriva anche in Puglia. Vi proponiamo di seguito un riepilogo con i principali eventi che attendono Cerignola e le città in provincia di Bari e Bat per trascorrere delle festività indimenticabili tra musica, spettacoli, degustazioni e tanto divertimento per tutte le età.

ANDRIA
La città si prepara a vivere le feste con la Casa di Babbo Natale, un progetto che sposa divertimento e solidarietà. Allestita nel centro commerciale "Mongolfiera" è un universo che trasporta piccoli e grandi in un mondo fatato.

BARI
La città si veste di emozioni in occasione delle festività natalizie: in piazza del Ferrarese c'è un grande albero instagrammabile, oltre a tutti gli altri addobbi sparsi per le strade. La tradizione vuole che la vigilia di Natale ci sia il tradizionale aperitivo in centro, un'occasione per trascorrere del tempo in compagnia della propria famiglia e dei propri amici e anche per fare gli ultimi regali di Natale tra i negozi cittadini. Grande attesa anche per il Capodanno in piazza, che vedrà ospiti Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.

BARLETTA
La magia del Natale arriva anche a Barletta con l'immenso albero in piazza Aldo Moro e il villaggio di Natale "Christmas Wonderland". Durante la vigilia di Natale le vie della città saranno rallegrate dalla presenza di artisti di strada e musicisti itineranti.

A questo link sono disponibili maggiori informazioni su "Christmas Wonderland".

BISCEGLIE
A Bisceglie l'atmosfera del Natale si percepisce già dal grande albero installato in piazza Vittorio Emanuele, ma si respira anche con una serie di eventi che animeranno i vari quartieri della città.

Di seguito il programma.

BITONTO
Anche a Bitonto arriva la bellezza del Natale. Stasera, a Palombaio, ci sarà il presepe vivente: appuntamento dalle 18:30 nel parco Gaetano Vacca. L'iniziativa si ripeterà con gli stessi orari e nella stessa location lunedì 25 e martedì 26 dicembre. In questi giorni di festa Bitonto sarà animata da street band e iniziative culturali.

CERIGNOLA
Un "Natale niente male" quello in programma a Cerignola. Si parte oggi con il concerto jazz "A Christmas Carol" e con la street band che animerà il corso cittadino. Si prosegue domani con dj set e spettacoli musicali, che animeranno la vigilia di Natale su tutto il corso. Lunedì 25 dicembre, sempre lungo il corso cittadino, ci sarà l'esibizione degli Zampognari.

Maggiori informazioni a questo link.

CORATO
"Incanto": a Corato il Natale significa proprio questo. Stasera e il 25 dicembre, di mattina, sarà allestito l'Ufficio di Babbo Natale. Appuntamento domani, domenica 24 dicembre, con il concerto all'alba che vedrà come ospite Antonino. Cresce l'attesa anche per il Capodanno in piazza, che vedrà ospite Nina Zilli.

GIOVINAZZO
Giovinazzo si prepara al Natale attraverso diverse iniziative: dal 23 al 26 dicembre, dalle 18.30 alle 21:30, nell'istituto Vittorio Emanuele II ci sarà la mostra dei presepi AIAP. Il 23 e il 24 dicembre, nella sala San Felice, si potrà visitare la mostra d'arte di opere in pietra leccese di Biagio Piano. Lunedì 25 e martedì 26 dicembre sarà allestita la casa di Babbo Natale, in via Gelso, dalle ore 18 alle ore 22. Per tutto il periodo natalizio in piazza Vittorio Emanuele II c'è l'albero di Natale cittadino, il centro storico è addobbato con le luminarie.

Qui maggiori informazioni sul programma.

MARGHERITA DI SAVOIA
Il magico Natale di Margherita profuma di eventi e allegria. Imperdibile l'albero in spiaggia allestito quest'anno. Questa mattina, alle ore 11, su corso Vittorio Emanuele e su corso Nunzio Ricco ci sarà la Disney's Christmas Parade. Divertimento assicurato anche per domani: per la mattina della vigilia di Natale a Margherita di Savoia ci sarà una festa in spiaggia con djset. Martedì 26 dicembre, invece, ci sarà la Tombolata Vivente: a partire dalle ore 10, in piazza Generale dalla Chiesa, ci sarà una zuccherosa animazione. Grande festa anche mercoledì 27 dicembre con il Salt Fest tra arte, musica e vino.

MINERVINO MURGE
Stasera la città si prepara a vivere il Natale con il presepe vivente nel borgo antico, a partire dalle ore 19, e con i mercatini della tradizione, accompagnati da zampognari e spettacoli dal vivo, in piazza De Deo a partire dalle 21. Pe domani, in occasione della vigilia di Natale, è prevista l'inaugurazione del presepe monumentale in via Vittime del 23 maggio 1967.

MODUGNO
Ricco il programma del Natale a Modugno chiamato "Felicità Interna Lorda". Oltre alla pista di pattinaggio allestita in piazza Sedile, ci sarà stasera e domani l'evento "Modugno Land" dedicato ai bambini. Domani è previsto un dj set sotto l'albero in piazza Sedile per vivere la magia della vigilia di Natale. Dal 26 dicembre, invece, nel centro storico sarà visitabile il presepe vivente.

Qui il programma completo.

MOLFETTA
Tante le iniziative previste nell'ambito del cartellone "Molfetta Xmas Emotions". Appuntamento questa sera con l'artista Sagi Rei, nell'Auditorium Regina Pacis, per il concerto "Le lune di Kiev e le lune del mondo". Sempre questa sera si svolgerà l'evento "A Daisc è Nudde", che vedrà il coinvolgimento di associazioni e artisti locali per un connubio tra teatro, degustazioni, arte, musica e colori. In programma per martedì 26 dicembre c'è invece il Gran concerto di Natale, nella parrocchia Madonna della Pace, a cura dell'associazione "Musica insieme".

Ecco il programma.

RUVO DI PUGLIA
Anche a Ruvo si respira aria di Natale. Stasera ci sarà il festival "Luci e suoni d'artista", un party diffuso in varie location della città in collaborazione con le attività produttive del territorio. Particolare la discesa di Babbo Natale dalla torre che si terrà la notte tra il 23 e il 24 dicembre, alle ore 5:00, in piazza Menotti Garibaldi. Si prosegue martedì 26 dicembre con il presepe vivente nel borgo antico.

Il programma completo a questo link.

SAN FERDINANDO DI PUGLIA
Anche a San Ferdinando arriva il Natale. Oltre all'albero in piazza della Costituzione, questa sera, dalle 18:00, sarà allestita la "Santa Claus House".

SPINAZZOLA
La musica è protagonista del Natale 2023 a Spinazzola. Stasera nella sala Innocenzo, alle ore 19:30, si terrà il concerto di Natale a cura dell'associazione musicale "Raimondo Farina".

TERLIZZI
Magico il Natale di Terlizzi. Stasera elfi, farfalle luminose e artisti di strada animeranno il villaggio di Babbo Natale. Per domani sono in programma, in mattinata, una parata musicale e un happy hour con un piccolo luna park per i piccoli.

Clicca qui per scoprire il programma completo.

TRANI
Oltre le luminarie sparse per le vie della città, Trani si prepara all'atteso Capodanno in piazza. Quest'anno la città brinda al 2024 con l'artista Raf, che con la sua musica allieterà i presenti nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio.

TRINITAPOLI
Per Natale, a Trinitapoli, ci saranno questa sera due appuntamenti: il presepe vivente nel centro storico, dalle 19 alle 22, e il concerto "Natale: pace nel mondo", dalle 19:30 nella parrocchia Immacolata.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Arriva il Presepe Vivente di Palombaio: ieri l'inaugurazione Arriva il Presepe Vivente di Palombaio: ieri l'inaugurazione Sette le date in programma per visitarlo: 17, 23, 25, 26, 30 dicembre e 5-6 gennaio 2024
Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Nel centro di Bari la suggestiva installazione artigianale alta 12 metri per illuminare le strade dello shopping
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Si è svolta ieri l'inaugurazione: allestimenti, mercatino e suggestive stanze tematiche nei sotterranei
"Christmas Wonderland", si aprono le porte del villaggio al Castello di Barletta "Christmas Wonderland", si aprono le porte del villaggio al Castello di Barletta Domani 6 dicembre alle ore 17.30 l'inaugurazione ufficiale aperta a grandi e piccini
In viaggio verso "Christmas Wonderland" al Castello di Barletta In viaggio verso "Christmas Wonderland" al Castello di Barletta Ecco tutti i dettagli su ingresso e biglietti
Tra magia e solidarietà torna ad Andria “La Casa di Babbo Natale” Tra magia e solidarietà torna ad Andria “La Casa di Babbo Natale” Nel centro commerciale “Mongolfiera” l’ottava edizione dell’iniziativa organizzata dall’art director Sabino Matera
© 2001-2024 PugliaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
PugliaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.