Atisale - Margherita di Savoia
Atisale - Margherita di Savoia
Cronaca

Morto Semeraro, socio di AtiSale ed ex patron del Lecce

Aveva 82 anni, ricoverato per scompenso cardiaco

È morto all'età di 82 anni Giovanni Semeraro socio finanziatore dal 2014 di AtiSale, società che gestisce in concessione dallo Stato la Salina di Margherita di Savoia, la più grande d'Europa.

Semeraro si è spento questa mattina nella Clinica Petrucciani, nella sua Lecce. Era stato ricoverato d'urgenza lo scorso 7 luglio per una scompenso cardiaco all'ospedale Vito Fazzi. Imprenditore pugliese, ex patron del Lecce calcio, azionista di maggioranza di Banca del Salento, divenuta poi Banca 121 fino alla cessione al Monte dei Paschi di Siena. Acquistò il Lecce nel 1994 affidando la presidenza a Mario Moroni. Con la sua proprietà la squadra mise in bacheca la promozione in Serie A. Ne fu anche presidente dalla stagione 2005-2006 fino al giugno 2010, poi passò il testimone al figlio Pierandrea. Un legame andato avanti fino a luglio del 2011 quando cedette la squadra.
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.