Mercato
Mercato
Vita di città

Mercato, la Fiva lamenta continui disagi per operatori

Nazzarini: «Le amministrazioni cambiano, i problemi restano»

A Margherita di Savoia continuano le lamentele degli addetti ai lavori in merito all'area mercatale di via Barletta. Si sono avvicendate due amministrazioni, quella guidata da Paolo Marrano che ha realizzato l'area e quella attuale del sindaco Bernardo Lodispoto che ha spostato i banchi vendita per le condizioni precarie dell'asfalto, ma a detta della Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) le problematiche che vivono i mercatali sono sempre le stesse. A seguire il comunicato stampa integrale inviato dalla Fiva alla nostra redazione.

«incontri su incontri per il ripristino dell'area mercatale in cui si allaga ogni qualvolta piove, ma è passato circa un anno e nulla è cambiato, alle richieste inviate dalla Fiva-confcommercio ad oggi nessuna risposta .

Intanto regna la confusione, tempi stretti e termini quasi scaduti per quei banchi spostati temporaneamente che rischiano di ritornare alle proprie postazioni senza nessuna sistemazione del manto stradale e quindi ritrovandosi ancora una volta nei giorni di mal tempo con la zona inagibile per via del livello dell'acqua piovana. "La stagione estiva è a buon punto", replica il presidente Fiva-Confcommercio Andrea Nazzarini. "Il timore è che tra qualche mese accada come in passato quella selezione snaturata di operatori che possono agire sul mercato e di operatori che non posso farlo a causa di zone che si allagano anche con poca pioggia a cui il comune non è ancora intervenuto nonostante i vari solleciti", ha concluso il presidente.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.