Donazione Mascherine
Donazione Mascherine
Vita di città

Mascherine in dono ai bambini e al personale delle scuole d'infanzia comunali

Consegnate dal sindaco Lodispoto, dono della famiglia Russo

Questa mattina è stato consegnato uno stock di 2500 mascherine protettive alle scuole d'infanzia comunali appartenenti all'Istituto Comprensivo "Papa Giovanni XXIII - Giovanni Pascoli".

Alla presenza del Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto, dell'assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Mario Braccia e del Dirigente scolastico Prof. Valentino Di Stolfo sono state consegnate 1000 mascherine per bambini, destinate ai piccoli alunni degli asili cittadini, e 1500 per adulti che saranno utilizzate dal personale scolastico. La donazione è stata fatta dalla famiglia Russo, nell'occasione rappresentata dal giovane imprenditore Piero, titolare del Ristorante e stabilimento balneare Oasi Beach.

«Apprezzo moltissimo il gesto generoso da parte della famiglia Russo – ha dichiarato il Sindaco Lodispoto – che, in sinergia con l'amministrazione comunale, ha voluto fare questo prezioso ed utilissimo regalo di Natale alla comunità salinara ed in particolare ai bambini delle scuole d'infanzia comunali e al personale scolastico. Questo è un magnifico esempio di quella collaborazione fra cittadini, imprese ed istituzioni che auspico sin dal nostro insediamento e che trova conferma nei gesti generosi delle persone di buona volontà: si tratta di un segno importante che ci permetterà di vivere in sicurezza questo Natale 2020 che richiede da parte di tutti noi impegno, solidarietà e spirito di sacrificio. La campagna di vaccinazione è ormai vicina e si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Ringrazio Piero Russo ed i suoi familiari per questa donazione che rappresenta un bellissimo regalo di Natale per i nostri bambini e le loro famiglie, alle quali rivolgo un ideale grande abbraccio in vista delle imminenti festività».
  • scuola
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Scuole, conclusa la messa in sicurezza di due istituti di Margherita Gli interventi hanno riguardato i plessi "Papa Giovanni XXIII" e "Pascoli"
L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita L'augurio di buon anno scolastico di Lodispoto alla città di Margherita "Invito i nostri ragazzi ad impegnarsi nello studio con scrupolo e diligenza"
Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Puglia verso il Piano Scuola 4.0: la realtà virtuale sempre più “amica della didattica” Entro il 28 febbraio, nell’ambito del Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, tutte le scuole italiane sono chiamate a presentare progetti per integrare spazi fisici e virtuali
"Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici "Mo non mi rompere", progetto della Stp contro gli atti vandalici Giornata di sensibillizzazione con il coinvolgimento di oltre 500 studenti del territorio
Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola Cultura della legalità, Carabinieri fra i banchi di scuola I militari dell'Arma hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Aldo Moro"
Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Uil denuncia: «La scuola sta pagando un prezzo altissimo» Il sindacato: «Su 2458 istituti in Puglia, soltanto 953 hanno il certificato di agibilità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.