Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Politica

Marrano risponde al Partito Democratico

Il sindaco: «I servizi sociali funzionano meglio rispetto al passato»

«I servizi sociali vengono svolti regolarmente e con la massima efficienza, ma anche con grande dispendio di energie sia da parte degli attuali amministratori comunali che dei competenti operatori del settore». E' netta la risposta del sindaco, Paolo Marrano, alle accuse mosse dal Pd cittadino, attraverso un manifesto pubblico, nel quale si sostiene che i servizi sociali a Margherita di Savoia siano stati azzerati per l'incapacità degli amministratori. «E' una bugia bella e buona – ribatte il sindaco – anzi si tratta di vera e propria disinformazione nei confronti dei cittadini onesti della nostra comunità» Non c'è stato nessun azzeramento dei servizi sociali, aggiunge Marrano che ricorda come, rispetto al 2006 (anno a cui fa riferimento il Pd locale nel suo manifesto) sono tanti i mutamenti politici e sociali avvenuti. «I servizi sociali vengono svolti regolarmente e con la massima efficienza» ribadisce il sindaco che chiarisce anche un ulteriore aspetto della vicenda: «Questa Amministrazione, a differenza delle precedenti, deve fare i conti con le scarse risorse finanziarie disponibili (la regione Puglia, ad esempio, non ha ancora finanziato le prestazioni del 2013 nell'ambito del Piano Sociale di Zona) e deve, assolutamente, evitare illegittime operazioni contabili di storno delle risorse; operazioni che, invece, hanno trovato costantemente terreno fertile nell'esercizio finanziario 2006, così tanto decantato dal Partito democratico». Ed è ancora Marrano ad evidenziare che proprio in riferimento alla gestione del 2006 il Comune di Margherita di Savoia non ha ancora riscosso la somma di 37mila euro dal Comune di Zapponeta, allora inserito nell'ambito dei servizi sociali di questo territorio. «E' vergognosa l'accusa – aggiunge il sindaco - che viene mossa a questa Amministrazione di aver regalato al Comune di San Ferdinando di Puglia il ruolo di capofila dei servizi sociali territoriali: ciò è accaduto non per incapacità e superficialità dell'Amministrazione Marrano, ma solo per una giusta alternanza, ogni tre anni, tra i Comuni chiamati ad una gestione corretta e trasparente dei servizi sociali. Dopo San Ferdinando di Puglia toccherà a Trinitapoli e, successivamente, la gestione tornerà a Margherita di Savoia».
Ma il Pd margheritano mente sapendo di mentire, prosegue Marrano, anche sul dissesto delle finanze comunali, quando sostiene che questa Amministrazione ha aumentato le tasse: «Non è assolutamente vero perché le tasse sono state allineate alle indicazioni dello Stato centrale. E' non è assolutamente vero che sono aumentati i costi del servizio mensa e quello del trasporto scolastico: questa Amministrazione comunale ha solo adottato criteri di equità e giustizia che non penalizzassero le famiglie più bisognose, abolendo pertanto favoritismi e privilegi. E' necessario ed indispensabile che il Partito Democratico di Margherita di Savoia, cambi finalmente la rotta fin qui tenuta e trovi la giusta serenità per partecipare fattivamente con proposte concrete alla soluzione dei problemi di ordine sociale, di lavoro e di occupazione che attanagliano il nostro paese.
Vorrei ricordare, ai responsabili del Pd, che la gestione dissennata delle precedenti amministrazioni ha condotto il Comune di Margherita di Savoia a trovarsi in una situazione di indebitamento che, con tanta fatica, l'amministrazione Marrano sta cercando di risanare. Infine, il Pd margheritano, prima di fare paragoni tra questa Amministrazione e quella in carica nel 2006, si ricordi quali momenti di tensione ha vissuto quell'Amministrazione. Stiamo parlando di una gestione amministrativa che, per certi aspetti, è ancora sotto l'esame della giustizia ordinaria».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.