galante
galante
Politica

Margherita, si dimette il consigliere Galante

Eletto all'opposizione nel 2013 è costretto a lasciare per incompatibilità professionali

Si è dimesso il consigliere di minoranza del comune di Margherita di Savoia, Francesco Galante, per incompatibilità con la propria professione. "È stata una bella esperienza -ha svelato Galante-, partita da un'emozionante campagna elettorale dove, rifuggendo da spinte alla spettacolarizzazione della politica, è stato posto l'accento sui contenuti, sul richiamo ad un forte senso civico, su principi quali la cultura dell'accoglienza, il sociale, la solidarietà, l'attenzione verso gli anziani, la partecipazione attiva dei cittadini alle decisioni più importanti, il coinvolgimento del volontariato e deglistakeholder.
Al contrario di quanto affermato da qualche politicante o da qualche commentatore politico della domenica, il mio atteggiamento nei confronti di questa amministrazione è stata sempre di netta opposizione con la differenza che non mi sono dedicato alla critica fine a se stessa ma ho offerto il mio contributo richiamando pubblicamente la maggioranza al confronto su progetti da me redatti quali per esempio il centro sociale polivalente per anziani, un nuovo e diverso sistema di raccolta differenziata, la riorganizzazione dell'area mercatale, la riorganizzazione del traffico cittadino".
Al suo successore che prenderà il posto in consiglio Galante suggerisce le dimissioni: "Chi ha già scelto altri gruppi politici, peraltro sempre oggetto di ripetute e giustificate critiche, faccia un serio esame di coscienza e rinunci con dignità a quel seggio".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.