Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Politica

Margherita salva dal dissesto finanziario

L'amministrazione Marrano ha scongiurato il default. Risultato certificato dalla Corte dei Conti

L'Amministrazione Marrano scongiura il dissesto del Comune di Margherita di Savoia. A certificare lo storico e importante risultato per la comunità salinara è la Corte dei Conti, sezione regionale di controllo per la Puglia, con provvedimento comunicato al sindaco e al presidente del consiglio comunale, nel pomeriggio di venerdì 12 dicembre, a firma del Presidente, dottor Luca Fazio. La Corte dei Conti, al termine della Camera di Consiglio, ha accertato "la non completa sussistenza delle condizioni previste dalla legge per la dichiarazione di dissesto" e "il parziale adempimento da parte del Comune di Margherita di Savoia delle misure correttive richiesta da questa Sezione Regionale di Controllo". Nel dispositivo emesso dalla Corte dei Conti viene disposta "l'adozione delle necessarie misure correttive, ai sensi dell'art. 6 comma 2 del D. Lgs n. 49/2011". In sostanza il piano di rientro presentato dall'Amministrazione Marrano, lo scorso 4 dicembre e discusso nell'udienza dell'11 dicembre, alla presenza del sindaco, del segretario generale, dei responsabili dell'ufficio finanziario, è stato ritenuto idoneo per il risanamento dei conti comunali. La Corte dei Conti, nello scorso mese di novembre, aveva concesso altri venti giorni di tempo all'Amministrazione Marrano, per meglio dettagliare i contenuti del piano di rientro, presentato nella sua prima stesura il 28 giugno di quest'anno.
I contenuti del piano di rientro saranno illustrati dal sindaco, Paolo Marrano, nel corso di una conferenza stampa, in programma lunedì 15 dicembre alle 17,30 presso Palazzo di Città.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.