Margherita di Savoia E1366370797548j
Margherita di Savoia E1366370797548j
Turismo

Margherita premiata a Roma per la cipolla bianca

Il sindaco: «Prima la Bandiera Blu, ora l'agroalimentare. Così si rilancia il turismo»

Il Comune di Margherita è stato premiato per le eccellenze agroalimentari del proprio territorio. A Roma, nel Policlinico Umberto I, il sindaco Paolo Marrano ha ritirato il premio «Speciale Medusa» istituito dalla fondazione romana «Sapienza Mundi». di Roma. Presenti insieme al sindaco, anche l'assessore alle Attività Produttive, Michele Damato, e il consigliere comunale, Vincenzo Ippolito.
Il riconoscimento giunge come conseguenza dell'attività svolta a favore delle saline e per la tutela della cipolla bianca che, proprio pochi mesi fa, ha ottenuto il riconoscimento Igp grazie anche all'impegno dell'associazione «Torre Pietra». Due delle eccellenze agroalimentari che sono state messe in vetrina, nei primi dieci giorni di maggio, all'Expo universale di Milano, dove Margherita di Savoia è stata presente con un proprio stand, visitato da almeno 350 mila persone provenienti da ogni parte del mondo. E proprio una visita all'Expo 2015 da parte di una delegazione della Fondazione «Sapienza Mundi» è stata occasione per apprezzare le eccellenze agroalimentari, premiando il Comune per il lavoro di valorizzazione delle stesse.
«Si tratta dell'ennesimo risultato importante per tutta la comunità margheritana – commenta il sindaco, Paolo Marrano - Dopo il riconoscimento della Bandiera Blu anche per il 2015, possiamo mostrare con orgoglio questo riconoscimento che da una parte conferma la ricchezza del nostro territorio e dall'altra premia la scelta di questa Amministrazione di partecipare all'Expo di Milano, come ulteriore passo verso il rilancio turistico di Margherita di Savoia».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.