bandiera blu
bandiera blu
Turismo

Margherita di Savoia ancora Bandiera blu

Il riconoscimento per il sesto anno consecutivo

Dopo la Bandiera Verde, Margherita di Savoia riceve – per il sesto anno consecutivo – la Bandiera Blu.
Il conferimento ufficiale avverrà venerdì 3 maggio con inizio alle 11.00 nel corso della conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2019, che si terrà presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche in Piazzale Aldo Moro 7 a Roma: alla cerimonia parteciperà una delegazione del Comune di Margherita di Savoia con in testa il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto.
«Siamo ovviamente orgogliosi di questo riconoscimento – dichiara il sindaco Lodispoto – che per il sesto anno consecutivo premia la qualità delle acque e la tutela dell'ambiente. Quest'anno, inoltre, l'assegnazione della Bandiera Blu alle spiagge di Margherita di Savoia segue di qualche settimana l'attribuzione della Bandiera Verde che qualifica il nostro Comune come città turistica a misura di bambino. Sono particolarmente lieto perché questi conferimenti premiano gli sforzi dei nostri operatori turistici, incoraggiano gli investimenti da parte dei lidi balneari e soprattutto fanno chiarezza sulla reale qualità dei servizi e delle risorse ambientali di cui possono fruire villeggianti e residenti, spazzando via menzogne e maldicenze sparse ad arte da certi frequentatori di social network che evidentemente non hanno altro intento che seminare falsità e bufale via web. La Bandiera Verde e la Bandiera Blu invece sono splendide realtà che certificano la bellezza e la cultura dell'accoglienza a Margherita di Savoia: sono risultati prestigiosi che confortano l'operato dell'assessore al turismo Grazia Galiotta e dell'intera amministrazione, fortemente impegnata – assieme ai nostri operatori del settore turistico, ricettivo, balneare e della ristorazione – per dare un'immagine più bella della nostra città, creare nuovi appuntamenti ed aprirci alle presenze di flussi turistici non solo in estate ma anche in altri periodi dell'anno».

  • Bandiera Blu
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Ieri la cerimonia ufficiale. Il sindaco Lodispoto: «Margherita si conferma fra le eccellenze della balneazione italiana»
Venerdì la consegna della decima bandiera blu Venerdì la consegna della decima bandiera blu Seguirà uno spettacolo dal vivo
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Festa per la nona bandiera blu consecutiva Festa per la nona bandiera blu consecutiva Il Sindaco Lodispoto: «La nostra città si conferma al top»
Bandiera Blu: Margherita di Savoia tra le spiagge più consigliate, anche per i bambini Bandiera Blu: Margherita di Savoia tra le spiagge più consigliate, anche per i bambini Venerdì si è svolta la cerimonia di consegna dell'importante riconoscimento
Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Riconoscimento assegnato alla città per il nono anno consecutivo. Numerosi gli ospiti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.