04
04
Eventi e cultura

Margherita di Savoia all'Expo di Milano

«Uno stand per far conoscere la bellezza del territorio e rilanciare il turismo»

Ufficializzata la presenza del Comune di Margherita di Savoia all'Expo di Milano. Dal primo all'11 maggio verranno fatte conoscere a espositori provenienti da tutto il mondo la zona umida all'interno delle saline più grandi d'Europa; la costa, lunga più di tre chilometri; il mare premiato con la bandiera blu; le cure termali; le eccellenze agro alimentari, come la cipolla bianca Igp (Indicazione Geografica Protetta). «È un avvenimento nel quale abbiamo deciso di investire – spiega l'assessore alle Attività Produttive, Michele Damato – perché siamo sicuri dei risultati, in termini di flussi turistici nel prossimo futuro, che potremo ottenere grazie a questa iniziativa». Per il vice sindaco, Angela Cristiano, invece, si tratta di «un'occasione, per tutte le attività imprenditoriali e commerciali del nostro paese, da non lasciarsi sfuggire».

Nello stand di Margherita di Savoia, allestito all'interno di Cascina Triulza, verranno anche fatte conoscere la qualità dell'acqua e la salubrità dell'aria e dell'ambiente, temi ai quali sarà dedicata una interna giornata il 27 luglio prossimo sempre nell'ambito dell'Expo. Il programma dettagliato verrà illustrato nelle prossime settimane.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.