Giuseppe Riontino
Giuseppe Riontino
Attualità

La pizza di Giuseppe Riontino conquista Milano

Secondo posto alla competizione "Elementi"

La seconda pizza più buona d'Italia è di Giuseppe Riontino, pizzaiolo di Margherita di Savoia.

A decretarlo sono stati i giurati della seconda edizione di "Elementi", la competizione ideata da Molino Vigevano che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano. A contendersi il titolo di miglior pizzaiolo d'Italia sono stati 33 professionisti, giunti da ogni parte dello stivale.

La qualificata giuria è composta da: Edoardo Fumagalli ( Chef una stella Michelin e vincitore del premio internazionale S. Pellegrino Young Chef Italia), Renato Bosco (tra i massimi esperti di lievitazione naturale e di impasti), Barbara Guerra (giornalista e ideatrice di Le Strade della Mozzarella e di Top50 Pizza), Luciana Squadrilli (giornalista, co-autrice del libro "La Buona Pizza" e curatrice dell'evento Città della Pizza a Roma), Sara Bonamini (giornalista e curatrice della guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso e co-curatrice della guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso).

Dopo una selezione composta da vari step, il pizzaiolo salinario è arrivato all'ambita finale proponendo la pizza "Emozionale" con mozzarella di bufala e capocollo al vincotto, creazione che gli è valsa la medaglia d'argento nella competizione vinta dal milanese Paolo De Simone.

Capacità tecniche, creatività, capacità sensoriale, scelta dell'impasto e degli ingredienti sono le caratteristiche valutate dalla giuria.

Un ambito riconoscimento per il pizzaiolo salinaro a cui vanno le nostre congratulazioni.


  • Settore agroalimentare
Altri contenuti a tema
"Cibo e colori del Sud", ottimo successo per la rassegna gastronomica "Cibo e colori del Sud", ottimo successo per la rassegna gastronomica Felice Lo Basso: «Essere un bravo cuoco non dipende dalla stella»
Agroalimentare, la provincia Bat protagonista al Sial di Parigi Agroalimentare, la provincia Bat protagonista al Sial di Parigi La Puglia si pone come una realtà all’avanguardia in Italia nel mercato del gusto
© 2001-2017 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.