Mons. Leonardo D'Ascenzo
Mons. Leonardo D'Ascenzo
Religioni

La diocesi di Trani garantisce il microcredito per progetti imprenditoriali

Vescovo D'Ascenzo: «Una goccia da cui nascerà un mare di possibilità concrete»

Un microcredito garantito dall'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie ed erogato dalla BCC di Canosa accompagnerà la nascita di nuovi progetti imprenditoriali. Una commissione formata da esperti ed esponenti ecclesiali, valuterà i progetti meritevoli di essere finanziati per la durata di 5 anni e​ permetterà ai giovani tra i 18 e 45 anni di vedersi avverare finalmente la realizzazione di un idea, una potenziale fonte di reddito, ma soprattutto la possibilità di stabilizzarsi nel territorio della diocesi.

«​La nostra diocesi – spiega l'Arcivescovo Mons D'Ascenzo - con l'Ufficio della pastorale sociale e del lavoro da tempo lavoravano su un programma di rilancio che avesse al centro il lavoro e un focus sulle speranze dei giovani; ora aspettiamo i progetti e confidiamo che questa concreta vicinanza alle loro aspettative faccia ben sperare che questa goccia possa generare un mare di altrettante concrete possibilità. Affidandoci allo sguardo misericordioso di Gesù».

È possibile consultare e scaricare il bando e altri documenti dal sito diocesano www.trani.chiesacattolica.it (progetto policoro) o dalla pagina fb dell'arcidiocesi.
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.