Al centro il prefetto Cerniglia
Al centro il prefetto Cerniglia
Territorio

La Bat ha un nuovo prefetto è la dottoressa Maria Antonietta Cerniglia

Ha svolto incarico di Prefetto per la provincia di Messina

Avvicendamento per la sede prefettizia della provincia Barletta Andria Trani.
Giunge un nuovo Prefetto in sostituzione della dottoressa Clara Minerva, collocata a disposizione con incarico ai sensi della legge n.410/91, ma di fatto in pensione.

Dalla Prefettura di Messina arriva ancora una donna a sostituirla: è la dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, che luglio 2016 ha svolto le funzioni vicarie in sede vacante.
Un curriculum di tutto rispetto per questa dirigente superiore del Ministero dell'Interno, avendo partecipato in prima persona alle attività organizzative afferenti al Vertice G7 2017 di Taormina.
Dopo un primo incarico, dal 1991 al 1997 presso la prefettura di Lucca, ha svolto un periodo di quattro anni, fino al 2001 presso la Presidenza Consiglio Ministri – Dipartimento Protezione Civile.
Nel 2006 arriva alla Prefettura di Ferrara, per poi ritornare nel 2011 al Ministero dell'Interno al Dipartimento Affari interni e territoriali.
Dal gennaio 2013 è in Sicilia presso la Prefettura di Messina dove ha svolto delicati incarichi. Nel 2013 è stata Commissario straordinario, presso il Comune di S. Agata di Militello.
La decisione dell'incarico alla Dottoressa Cerniglia è stata presa ieri dal Consiglio dei Ministri.

Alla Dottoressa Clara Minerva un sentito arrivederci ed un sentito ringraziamento per l'attività svolta in questo territorio ed un bene arrivata alla dottoressa Cerniglia.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.