Ugl1
Ugl1
Territorio

L'Ugl chiede all'amministrazione di garantire i lavoratori

Il sindacato dopo l'avvio della procedura di risoluzione in danno del contratto per il servizio di raccolta rifiuti

L'Amministrazione Marrano ha notificato ad Ecologica Pugliese l'avvio del procedimento per la risoluzione in danno del contratto per il servizio di raccolta differenziata e gestione dei rifiuti. Il provvedimento si è reso necessario all'indomani dell'interruzione del servizio pubblico da parte delle maestranze dell'azienda, avvenuto nella giornata di mercoledì 24 settembre, tale da creare una nuova emergenza rifiuti per le strade del paese. I sindacati spingono perché siano mantenuti i diritti dei lavoratori e, soprattutto, che sia l'amministrazione comunale ad avviare un processo di internalizzazione del servizio al fine di garantire i dipendenti che saranno licenziati da Ecologica Pugliese. "E' una storia vecchia -ha sottolineato Nicola di Feo, segretario Ugl-, sono mesi che avevamo chiesto al sindaco di intervenire in una situazione che ormai era arrivata al limite. Speriamo ci siano degli sviluppi positivi per il futuro".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.