sale e saline
sale e saline
Vita di città

Primo passo per il nuovo porto di Margherita

Revocata la convenzione con Italia Navigando nell'ultimo consiglio comunale

Nell'ultimo consiglio comunale è stata approvata la revoca della convenzione con la società "Italia Navigando". «Di fatto – ha spiegato il sindaco, Paolo Marrano – questo è il primo di una lunga serie di atti che ci porterà alla realizzazione del porto turistico a Margherita di Savoia". Il progetto, ha spiegato il sindaco nel corso del suo intervento, "ha già ottenuto due approvazioni in sede di conferenza dei servizi». Per la realizzazione si potranno seguire due strade: quella del project financing, attraverso un bando pubblico con il quale affidare in concessione l'area marittima o, in alternativa, attingendo direttamente ai finanziamenti della Comunità europea. «Quella del porto turistico – commenta ancora Marrano – è un'opera che interessa tutto il paese perché creerà molti posti di lavoro e tante opportunità per la comunità».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.