Rifiuti
Rifiuti
Attualità

Isola ecologica Porto Canale, orari e contatti per gli utenti

Nel 2019 parte progetto "Ambientiamoci"

L'isola ecologica di Porto Canale a Margherita di Savoia è in funzione da mercoledì 2 gennaio e sarà aperta sino al 30 aprile dalle 14.30 alle 17.30, poi nel periodo dal 1° maggio al 30 settembre cambieranno gli orari dapertura dalle 14.30 alle 18.30. Per qualsiasi necessità è possibile contattare il numero telefonico 0883/651540».

L'inaugurazione dell'isola ecologica di Porto Canale permette all'amministrazione comunale di poter puntare concretamente al miglioramento in termini quantitativi della raccolta differenziata sul territorio. «Si tratta della prima isola ecologica entrata in funzione nellarea urbana - prosegue il sindaco Lodispoto - ed è un risultato che certamente ci permetterà di migliorare la percentuale di raccolta differenziata con conseguenti benefici per i cittadini in termini di riduzione dellecotassa. Il nostro impegno è quello, previo accesso ai finanziamenti previsti dai bandi POR 2014/2020, di realizzare al più presto altre due isole ecologiche, una in Via Barletta e laltra in località Isola Verde/Città Giardino, in modo da raggiungere lobiettivo del 65% di raccolta differenziata che ci siamo prefissati. E con la collaborazione e grazie al senso di responsabilità dei nostri concittadini siamo convinti di poterci riuscire!».

Infine il 31 gennaio con inizio alle 17.30 presso l'auditorium del Liceo Aldo Moro si terrà il primo degli appuntamenti del 2019 del ciclo "Ambientiamoci" per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della raccolta differenziata.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.