Fenicotteri
Fenicotteri
Vita di città

“#Iosonoambiente2019” Margherita di Savoia la prima tappa pugliese della seconda edizione

Belvedere lungomare via Valerio Margheritana di Savoia

"#Iosonoambiente2019" è la campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini promossa dal ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'inquinamento dei nostri mari derivante dalla plastica.

La prima tappa della seconda edizione dell'evento è prevista il 6 e 7 luglio a Margherita di Savoia a cura dei carabinieri biodiversità, della capitaneria di porto e con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, dell'ASBA l'Associazione degli stabilimenti balneari, i circoli di Legambiente e Farenatura, l'Ati Sali e l'azienda DueBi srl. L'evento di Margherita di Savoia sarà costituito da alcuni stand, da materiale informativo da laboratori rivolta ai bambini e dalla raccolta dei rifiuti sulle spiagge libere.

L'iniziativa è nata per promuovere i comportamenti da adottare per consentire la riduzione ed eliminazione della plastica in generale e di quella monouso in particolare. In quest'ottica di divulgazione ambientale e protezione della biodiversità, il ministero ha sottoscritto un accordo di programma con il comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei carabinieri e con le capitanerie di porto per realizzare una serie d'incontri lungo le località turistiche italiane durante i weekend dal 15 giugno al 15 settembre 2019, con l'allestimento di stand informativi.

Si tratterà di promuovere e divulgare i piccoli gesti quotidiani che possono contribuire al contrasto di un fenomeno dannoso per l'ambiente.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.