Programma Ronzino
Programma Ronzino
Politica

«Il programma di Ronzino è un copincolla»

La denuncia è della lista a sostegno di Paolo Marrano

Il programma elettorale di Carlo Ronzino è copiato. A dirlo sono alcune testate giornalistiche romagnole che hanno trovato non solo delle similitudini ma veri e propri paragrafi copiati dal programma amministrativo del sindaco di Cervia Luca Coffari.

La questione non è sfuggita anche ai componenti della lista "Per il bene comune" che sostiene il candidato sindaco Paolo Marrano e che hanno diffuso la seguente nota.

«Non solo le saline accomunano Margherita di Savoia con Cervia, ma anche i programmi elettorali. Alle coincidenze è un po' difficile credere, soprattutto se si tratta di interi periodi copiati. Chi aveva il compito di stilare il programma elettorale del candidato sindaco Carlo Ronzino, della lista "L'Avvenire", ha ben pensato di non sforzarsi troppo ma di utilizzare la tecnica del copia incolla per alcuni punti. Mettendo a confronto le proposte ideate dal sindaco di Cervia, Luca Coffari, durante la campagna elettorale del 2014 con quelle avanzate da Ronzino in vista del 10 giugno, si può notare il trucchetto mal riuscito. Forse gli uomini dell'assessore salinaro credevano che nessuno avrebbe letto il programma, invece i cittadini di Margherita di Savoia hanno subito trovato l'inghippo. I due capitoli da mettere sotto la lente d'ingrandimento sono: "Economia - Urbanistica e Pianificazione del Territorio" e "Città del turismo e dell'impresa" de "L'Avvenire", con "Città del turismo e del fare impresa" e "Pianificazione del Territorio" del primo cittadino di Cervia.

Ciò che rende la vicenda grottesca è un dettaglio importante: Ronzino vanta nella sua rosa il simbolo di Forza Italia con ben quattro candidati, ergendosi a una lista di centro destra. Peccato che il sindaco da cui ha copiato sia uno dei massimi esponenti del Partito Democratico della sua città. Certo, le idee buone sono buone indipendente dalla corrente politica. Ma chi vuole rappresentare il centro destra, deve portare idee alternative alle altre correnti politiche. Altrimenti la politica, quella vera, muore.
In allegato vi proponiamo i due programmi, in modo da invitarvi a verificare di persone che le parole scritte in questo comunicato corrispondono al vero».

Il programma elettorale di Luca Coffari
Il Programma elettorale di Carlo Ronzino
  • Elezioni Amministrative 2018
Altri contenuti a tema
Il PD si lecca le ferite, Quarta: «Sconfitta netta, necessaria la riiflessione» Il PD si lecca le ferite, Quarta: «Sconfitta netta, necessaria la riiflessione» Le dichiarazioni del segretario cittadino del Partito Democratico
Gli auguri di Francesco Ventola al sindaco Lodispoto Gli auguri di Francesco Ventola al sindaco Lodispoto «Ne ho sempre apprezzato franchezza e capacità»
Lodispoto sindaco, Marrano fuori dal Consiglio Comunale Lodispoto sindaco, Marrano fuori dal Consiglio Comunale La lista dell'ex primo cittadino non sarà rappresentata. Flop Movimento Cinque Stelle
Bernardo Lodispoto è il nuovo sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto è il nuovo sindaco di Margherita di Savoia La lista Margherita Migliore è la più suffragata
Urne chiuse. A breve Margherita di Savoia avrà il suo sindaco Urne chiuse. A breve Margherita di Savoia avrà il suo sindaco Al via le operazioni di spoglio
È il giorno del voto È il giorno del voto Margherita di Savoia sceglie il suo sindaco
Marrano: «Io aggredito verbalmente da Tesoro, lo querelo» Marrano: «Io aggredito verbalmente da Tesoro, lo querelo» Un battibecco tra i due candidati finisce a parole grosse
Paolo Marrano: «L'opera della mia amministrazione è nei fatti» Paolo Marrano: «L'opera della mia amministrazione è nei fatti» La lunga intervista ai nostri microfoni del candidato sindaco della lista "Per il bene comune"
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.