collage puglia spiagge
collage puglia spiagge
Vita di città

Il mare di Puglia più pulito d’Italia: cosa ne pensano a Margherita di Savoia

A spasso tra turisti e visitatori della città salinara

Buone notizie per la Puglia, che si gode quest'estate di "tutto esaurito" e boom di presenze nelle località costiere. In Puglia le acque di balneazione risultano le più pulite d'Italia. E' quanto emerso dagli ultimi rilievi effettuati sui mari che lambiscono le coste pugliesi, e che hanno suscitato interesse e giubilo da parte di tutti coloro che hanno scelto la Puglia come meta delle loro vacanze.

Abbiamo chiesto ad alcuni turisti presenti a Margherita di Savoia di dirci il loro punto di vista sull'argomento.

Siamo nella piazza antistante le Terme, c'è tanta gente, molte famiglie affollano il lungomare. C'è una coppia giovane con due bambini, ci avviciniamo chiedendo loro se sono turisti e da quanto tempo sono a Margherita.

"Saremo qui per la prima quindicina di giorni di Agosto, poi torniamo a Torino. Margherita è il luogo ideale per chi, come noi, ha due bambini piccoli. Veniamo qui ogni anno per trovare i parenti, abbiamo notato un miglioramento nella qualità dell'acqua del mare, che è cristallina e limpida come non ricordiamo da tempo. E infatti i dati lo confermano", dichiara la coppia.

Il turismo a Margherita di Savoia è variegato. Ci sono anche coppie di una certa età che si godono la vacanza e il fresco serale della piazza, e che sono propensi a parlare.

"Il mare quest'anno a Margherita è ottimo, anche i miei figli e nipoti lo hanno detto, nulla da invidiare a quello del Gargano o del Salento", dice la signora Marianna, che ha casa qui a Margherita proprio nel centro della città.

E i servizi? Diciamo che c'è stato un miglioramento in generale. Anche l'offerta di svago e divertimento a Margherita di Savoia accontenta tutti i gusti, c'è spazio per tutti e per tutte le età.

Nei giorni della festa patronale arrivano turisti e visitatori dai paesi limitrofi. E' un turismo pendolare che si ripete puntuale ogni anno, e che pure fa bene all'economia della cittadina salinara.

"Ogni anno portiamo i bambini prima al mare e poi alle giostre della festa patronale. Non manca una puntatina alle bancarelle, anche solo per fare una passeggiata e rispettare la tradizione della festa", dichiara una giovane donna con il suo piccolo per mano.

E festa sia anche quest'anno, con acque limpide e vacanzieri soddisfatti.
  • mare
Altri contenuti a tema
Il mare di Margherita di Savoia tra i più puliti d'Italia: la conferma dell'Arpa Il mare di Margherita di Savoia tra i più puliti d'Italia: la conferma dell'Arpa La soddisfazione del sindaco Lodispoto
Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Il risultato dei rilievi dell'Arpa Puglia
Giornata del Mare e della Cultura Marinara a Margherita di Savoia Giornata del Mare e della Cultura Marinara a Margherita di Savoia L’iniziativa, rivolta agli studenti, si svolgerà l’8 aprile prossimo al Porto
Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» Arriva la Giornata regionale della Costa. Emiliano: «Verso la gestione integrata» L’iniziativa sarà il 12 aprile. Quest’anno, in via sperimentale, celebrazioni anticipate al 10
A Margherita di Savoia la vigilia di Natale si trascorre al mare A Margherita di Savoia la vigilia di Natale si trascorre al mare Il 24 dicembre una festa in spiaggia tra musica e degustazioni
Concessioni balneari, il Comune di Margherita chiede rideterminazione delle tariffe Concessioni balneari, il Comune di Margherita chiede rideterminazione delle tariffe Lodispoto: «La città subisce questa situazione pur offrendo servizi di qualità a prezzi sono tra i più bassi d’Italia»
In due si tuffano per salvare due ragazzi spinti dalla forte corrente in mare In due si tuffano per salvare due ragazzi spinti dalla forte corrente in mare Ieri a Margherita di Savoia anche un altro intervento per prestare soccorso ad un anziano
La multa a due bagnini distratti fa il giro del web, ma a Margherita di Savoia anche tanti eroici salvataggi La multa a due bagnini distratti fa il giro del web, ma a Margherita di Savoia anche tanti eroici salvataggi Lo sfogo di Antonio Capacchione, Presidente del Sib (Sindacato Italiano Balneari): “E’ in atto un attacco mediatico”
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.