Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Paolo Marrano Sindaco Margherita di Savoia
Politica

Il consiglio comunale approva Tasi, Tari e Imu

Soddisfazione per la maggioranza: "Garantite le fasce deboli". La minoranza: "Una stangata"

Approvate le aliquote Tasi, Tari e Imu a Margherita di Savoia. Il consiglio comunale che aveva la scadenza entro il 10 settembre si è riunito per dare seguito all'approvazione del regolamento IUC dello scorso luglio. "Una pioggia di tasse", questa l'accusa che piove dalle minoranze che hanno provato a far modificare durante il consiglio la proposta da parte della maggioranza. I consiglieri di minoranza hanno sottolineato come la TARI rappresenti una vera spada di damocle sui cittadini a fronte di un servizio al di sotto delle aspettative. Anche il carico fiscale legato alle abitazioni e ai servizi, IMU e TASI, a Margherita di Savoia arriva al massimo, con gravi conseguenze per chi dal prossimo ottobre sarà costretto a dover provvedere ai pagamenti delle tasse. Dall'altra parte la maggioranza ha ribattuto a tutte le accuse spiegando attraverso l'assessore alle finanze, Salvatore Riontino, come il taglio del governo agli enti locali fosse determinante per la scelta di determinate aliquote. Aliquote che avranno comunque a disposizione le detrazioni per le fasce in difficoltà. Così l'assessore Riontino ha spiegato la scelta di andare incontro alla cittadinanza, soprattutto ai più deboli dove è stata prevista una detrazione di 60 euro.

Al termine il consiglio comunale ha visto la maggioranza votare le aliquote determinate con la Tasi al 3,3 per mille.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.