Natale
Natale
Vita di città

Il bilancio delle feste natalizie targate Lodispoto

Tutte le iniziative ideate dall'amministrazione comunale

Al termine delle festività natalizie è d'uopo redigere un bilancio delle manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale di Margherita di Savoia: ed è un bilancio lusinghiero che ha avuto ottimi riscontri in termini di affluenza e partecipazione, con numerosissime presenze registrate anche dai comuni viciniori.

Sono stati tanti gli eventi patrocinati dal Comune ma fra di essi sono tre ad aver riscosso senza ombra di dubbio il maggior successo: alla vigilia dell'Immacolata l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale ha registrato picchi di affluenza altissimi, così come nei successivi giorni di apertura al pubblico. Sono state stimate infatti oltre mille presenze con numerosi visitatori provenienti anche da altre località della BAT e dalla provincia di Foggia.

Grande entusiasmo anche per la parata dei Babbo Natale di domenica 23 dicembre: musica, divertimento e un festoso brindisi con spumante e degustazioni di panettone sono stati gli elementi che hanno fatto da cornice alla allegra parata dei Santa Claus per le vie del paese.

Un vero e proprio boom di presenze, nonostante le condizioni meteo proibitive, si è registrato per The Big Party, il Capodanno in Piazza Dalla Chiesa che con l'animazione di affermati DJ ha trascinato una grande folla nei festeggiamenti per l'arrivo del 2019: grandi emozioni per il videoclip sui Queen, che ha fatto registrare circa 4.500 visualizzazioni mentre ancora di più (al momento ha già abbondantemente superato quota 5.000) ne ha registrate il messaggio di auguri del Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto.

Purtroppo le cattive condizioni atmosferiche hanno impedito la sfilata della Befana in programma nel giorno dell'Epifania, ma questo nulla toglie al grande successo ottenuto dalle manifestazioni inserite nel cartellone natalizio.

«Il bilancio degli eventi organizzati per le Feste di fine anno dichiara il Sindaco Lodispoto è molto positivo e la soddisfazione maggiore è quella di aver visto tanta gente riscoprire il gusto di stare insieme e festeggiare in un clima di armonia e di solidarietà. Il mio ringraziamento va in primis all'assessore Grazia Galiotta e a tutti i membri dell'amministrazione comunale per il grande impegno profuso nell'organizzazione di questi eventi, ma voglio rivolgere un sentito grazie anche alla Pro Loco e a tutti i volontari che hanno contribuito con la loro partecipazione, il loro entusiasmo ed il loro tempo alla realizzazione della Casa di Babbo Natale e all'apertura del Museo.

Un grazie speciale va al nostro concittadino Emilio Lanotte per il determinante contributo nell'organizzazione del Capodanno in Piazza. Queste feste da poco terminate sono servite per ritemprare lo spirito e rafforzare il senso di condivisione all'interno della nostra comunità: siamo orgogliosi dei feedback ricevuti da residenti e forestieri, che ci spronano a proseguire lungo la strada tracciata con la quale la nostra amministrazione punta alla destagionalizzazione dei flussi turistici. Il mio augurio è che il 2019 possa essere un anno di serenità e prosperità per tutta la cittadinanza di Margherita di Savoia!».
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.