notteazzurra 7 1
notteazzurra 7 1
Territorio

I complimenti del Gal a Margherita

Il presidente D'Errico: «La bandiera blu è un vanto per l'intera area»

Il territorio daunofantino, già ricco di eccellenze storico-culturali-ambientali-enogastronomiche, da qualche giorno, grazie a Margherita di Savoia, può vantare un altro riconoscimento internazionale che qualifica l'offerta turistica. La città delle saline centra uno storico bis: a Roma nella sede della Regione Lazio, è stata assegnata la Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo. Tra gli undici comuni pugliesi premiati con la Bandiera Blu, Margherita di Savoia è l'unico ricompreso nel territorio che va dal Gargano al sud est barese. Il riconoscimento assegnato dalla Foundation for environmental education (FEE), giunto alla 29esima edizione, premia le località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti. Importanti, però, sono anche altri parametri presi in considerazione, come la raccolta differenziata, le spiagge dotate di servizi e personale di salvamento, la depurazione delle acque reflue.
«Un prestigioso riconoscimento cui va dato merito al lavoro dell'Amministrazione guidata dal sindaco Marrano - dichiara Michele D'Errico, Presidente del Gal Daunofantino -. La bandiera Blu a Margherita di Savoia è un vanto per tutta la nostra area, una punta di eccellenza che certamente farà da traino agli altri Comuni limitrofi ed alle loro peculiarità turistiche. Non a caso il Gal da più di dieci anni ha puntato con forza sulla tutela, valorizzazione e promozione degli aspetti più caratteristici dell'agroalimentare e dell'artigianato che vedono la loro massima espressione nell'ambito turistico, settore sempre più centrale dell'economia e dell'imprenditoria locale. Certamente - conclude D'Errico -, il riconoscimento della Bandiera Blu di Margherita di Savoia questa stagione turistica si apre sotto i migliori auspici e colgo l'occasione non solo per fare gli auguri di buon lavoro a tutti gli operatori per l'estate ormai alle porte, ma anche per fare i miei più vivi complimenti all'Amministrazione di Margherita di Savoia che ha saputo incardinare il suo operato su un virtuoso percorso economico-sociale puntando sull'identità e le risorse del territorio».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.