Fontana in piazza Vincenzo Russo
Fontana in piazza Vincenzo Russo
Vita di città

Fontanella in ghisa al posto della fontana in Piazza Vincenzo Russo a Margherita di Savoia

La fontana ornamentale era in stato di abbandono da tempo

La Piazza Vincenzo Russo di Margherita di Savoia ha cambiato "faccia". Una fontanella in ghisa circondata da fiori ha sostituito la fontana ornamentale che da tempo giaceva abbandonata, senza manutenzione ed anche priva di acqua.
Gli interventi migliorativi dell'arredo urbano sono sempre auspicabili, soprattutto in una località come Margherita, visitata da numerosi turisti nei mesi estivi.
Per la maggior parte dei residenti, però, installare una fontanella in ghisa al posto di quella più grande che dava un "senso" alla piazza, non è stata una buona idea.
In tanti si augurano il ripristino della fontana che c'era prima, purchè se ne assicuri una continua e accurata manutenzione, così come succede in altre località turistiche.
I commenti sui social al riguardo sono indiscutibilmente contrari al nuovo arredo urbano circondato da sabbia e fiori.
C'è chi lo accomuna addirittura ad una lapide, e chi fa ironia sottolineando l'utilità che la fontanella potrebbe avere per i turisti, che possono bere e rinfrescarsi i piedi al loro ritorno dal mare.
  • Piazza Vincenzo Russo
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.