Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Vita di città

Fondi regionali sport, incontro in aula Consiliare

Pari a 21milioni di euro, appuntamento 12 settembre

L'aula consiliare del Palazzo di Città ospiterà giovedì 12 settembre, con inizio alle ore 17.30, un incontro tra le realtà sportive del tessuto cittadino ed i rappresentanti della Regione Puglia e del Servizio Sport per Tutti.

Sarà l'occasione per discutere e confrontarsi su temi quali lo sport di base, la parità di accesso alla pratica sportiva, il turismo sportivo, l'integrazione sociale, stili di vita salutari ma soprattutto per parlare dei 21 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Puglia attraverso il Programma Operativo 2019. L'appuntamento è organizzato dal Comune di Margherita di Savoia di concerto con la Consulta Comunale dello Sport e dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sportiva, osservatorio del sistema sportivo nella nostra regione.

A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto; interverranno il consigliere regionale Filippo Caracciolo, presidente della Commissione consiliare Sport e Tempo Libero, Domenica Cinquepalmi del Servizio Sport per Tutti ed il dirigente sella Sezione Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia Benedetto Pacifico. Concluderà l'assessore regionale alle Politiche Giovanili e Sport per Tutti Raffaele Piemontese.

«Questo incontro dichiara il sindaco Lodispoto è finalizzato ad informare tutte le realtà sportive del territorio cittadino sulle opportunità offerte dal Programma Operativo 2019 in materia di sport e benessere: la Regione Puglia ha stanziato circa 21 milioni di euro, di cui 16 milioni per l'impiantistica sportiva ed altri 5 per i bandi annuali in cui si articolano le politiche sportive regionali. A tal proposito sono stati emanati avvisi pubblici, in scadenza tra la fine di settembre e la metà di ottobre, attraverso cui si può accedere a finanziamento non solo, come detto, per la realizzazione di nuovi impianti pubblici e privati ma anche per l'acquisto di attrezzature tecnico sportive destinate a discipline olimpiche e paralimpiche, per la promozione del turismo sportivo attraverso la realizzazione di eventi a carattere regionale, nazionale ed internazionale, per il sostegno alla qualificazione ed innovazione del sistema associativo sportivo e per l'attuazione di progetti strategici.

Le risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia rappresentano un'occasione da cogliere al volo: il mio ringraziamento va all'assessore regionale Raffaele Piemontese per la sensibilità dimostrata verso il mondo dello sport, al consigliere regionale Filippo Caracciolo che si sta spendendo con grande energia per il nostro territorio e alla Consulta Comunale dello Sport, nelle persone del presidente Salvatore Schiavone e del segretario Marcello Lattanzio, per il puntuale coinvolgimento di tutte le associazioni sportive operanti sul nostro territorio».
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.