Fiori
Fiori
Cronaca

Fiori per l'mministrazione comunale, cittadini: "Grazie per quello che avete fatto per noi"

Segno di gratitutde per gli interventi in matieria di emergenza abitativa

Mazzi di fiori donati all'amministrazione comunale da parte di alcuni cittadini, un gesto che vuole dimostrare la gratituidne per gli interventi fatti dal Comune in materia di emergenza abitativa. A Margherita di Savoia durante l'ultima seduta del Consiglio comunale il colpo di scena è di una delegazione di salinari che ha preso la parola, attraverso un suo rappresentante, rivolgendosi al sindaco Bernardo Lodispoto: "Ti ringraziamo a nome di tutti per quello che hai fatto per noi.

Il riferimento era alla vertenza relativa agli alloggi del fallimento Sicel nel quartiere Isola Verde (l'azienda oltre vent'anni fa costruì degli appartamenti sotto forma di edilizia convenzionata, dopo il fallimenro le case nel 2009 furono messe all'asta, poi occupate da meno abbienti) e all'assegnazione delle case popolari di Zona Regina. Il primo cittadino, proprio durante il Consiglio, ha rivendicato "il successo della cabina di regia instaurata per la vicenda Sicel, primo esempio del genere in Italia. Il merito non va ascritto solo al sindaco ma all'intera amministrazione comunale - ha specificato -. La consegna degli alloggi di Zona Regina, prevista per lunedì 29 luglio, potrebbe slittare di qualche giorno in conseguenza degli adempimenti tecnici da adottare per il perfezionamento dei provvedimenti che hanno sanato le preesistenti cause ostative, dovute a una erronea edificazione su suolo demaniale all'epoca della concessione".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.