eternit
eternit
Cronaca

Eternit: «il Comune non può intervenire»

La segnalazione era giunta dall'associazione «Artemia salina»

«Non ricade nel territorio di Margherita di Savoia la zona nella quale è stata segnalata la presenza di lastre di presunto cemento/amianto, non è quindi competenza del Comune intervenire per la rimozione». È questa la comunicazione consegnata al sindaco, Paolo Marrano, e all'assessore all'Ambiente, Leonardo Lamonaca, in merito alla segnalazione da parte dell'associazione «Artemia salina» sulla presenza di lastre di eternit in zona «Foice Aloisa», a circa otto chilometri dal centro abitato.
I rappresentanti dell'associazione avevano chiesto un celere intervento dell'Amministrazione comunale che, quindi, ha allertato gli uffici competenti. Ma, dopo aver effettuato il sopralluogo nella zona segnalata, gli agenti della polizia municipale hanno chiarito che il luogo nel quale è avvenuto l'abbandono dell'eternit non ricade nel territorio di Margherita.
Dunque, problema risolto?
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.