Img 4514
Img 4514
Scuola e Lavoro

Ecco «Alberghiero Life», il nuovo giornale scolastico

Presentato il numero unico frutto del laboratorio di giornalismo dell'istituto alberghiero margheritano

Alberghiero Life. È questo il titolo del nuovo giornale presentato dall'Istituto Alberghiero di Margherita di Savoia, frutto di un progetto operativo nazionale pianificato l'anno scorso dalla scuola margheritana. Un laboratorio serio di giornalismo tenuto dalla professoressa Michela Carlucci, iscritta all'ordine dei giornalisti della Puglia, che ha coinvolto decine di studenti interessati e affascinati dalla professione di reporter. La soddisfazione del dirigente scolastico Pasquale Sgaramella: «È stata una bella iniziativa della nostra scuole, un progetto importantissimo che serve anche per scoprire le qualità dei nostri alunni -ha raccontato il preside dell'istituto Alberghiero-. Replicarlo? Dipende dai fondi che saranno messi a disposizione delle scuole. Se dovessero rinnovarli noi sicuramente ci saremo». Alla presentazione ufficiale del progetto coordinato dal professor Giuseppe Acquafredda, era presente anche il presidente dell'ordine pugliese dei Giornalisti Valentino Losito. «Quando nasce un giornale è sempre qualcosa di positivo, soprattutto nelle scuole -ha spiegato Losito-. Riscoprire la bellezza dell'articolo ragionato dei giornali è davvero qualcosa di incredibile, è importante che le nuove generazioni si cimentino in questo. Quella dell'istituto alberghiero è un'iniziativa lodevole, davvero complimenti a chi ha realizzato questo progetto».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.